x

x

Storie di Primavera

Pratelli 6,5: ottima prestazione per il numero 1 toscano: subisce gol solo dal dischetto e per il resto compie ottimi interventi che mantengono in piedi i suoi e decisivi per la vittoria finale.

Donati 6: difesa toscana che non viene sollecitata più di tanto dagli attacchi azzurri, ma il classe 2001 è comunque attento e preciso in quello poche occasioni.

Fradella 6: anche per lui prestazione simile a quella del compagno di reparto: buona gestione della fase di non possesso, ma non ha avuto molti pericoli da contrastare.

Viti 5: prestazione negativa per il difensore classe 2002: non sempre riesce a prendere il tempo agli attaccanti avversari e causa il rigore del vantaggio partenopeo con un fallo su Zedadka. Sbaglia anche diversi palloni in fase di impostazione

Adamoli 6: sufficienza per il terzino che chiude bene gli spazi ai propri diretti avversari e, in qualche occasione, sale in fase offensiva.

Sidibe 6: buona prestazione per il mediano empolese: grazie alla propria fisicità riesce a recuperare diversi palloni e va anche vicino al gol con un piattone a botta sicura che termina di poco alto sopra la traversa.

Zelenkovs 5,5: prestazione leggermente negativa per il centrocampista lettone: diversamente dal solito non riesce a creare molte occasioni pericolose e trame di gioco interessanti. (60' Simic Sv).

Asllani 6: sufficienza per il centrocampista albanese: buone trame di gioco create e passaggi per i compagni quasi sempre precisi. Si rende anche pericoloso con qualche conclusione dalla distanza.

Bertolini 6,5: buona partita per l'attaccante azzurro: tra i più pericolosi dei suoi, crea diverse occasioni, ma non riesce a trovare la via del gol anche per l'opposizione di Idasiak. (70' Lombardi Sv).

Merola 6,5: non riesce sempre a rendersi pericoloso, ma quanto conta lui c'è ed è infatti il numero 10 azzurro a firmare il momentaneo 1-1 con un gran gol su assist di Ekong. (88' Lipari 7,5: entra in campo per gli ultimi 5 minuti e firma i 2 gol che permettono ai suoi prima di passare in vantaggio e poi di chiudere definitivamente il match: che dire, cambio più che azzeccato da mister Buscè).

Cannavò 6: sufficienza per l'ex attaccante del Palermo che ci prova a più riprese, ma non è sempre preciso in fase di conclusione ed è per questo che non riesce a trovare la gioia personale. (70' Ekong 6,5: entra bene nel match eseguendo buoni passaggi e prolugando in maniera vincente il pallone per l'1-1 di Merola).

Primavera 2, la classifica marcatori dopo la 20^ giornata: Buso accorcia nel 2A, nel B Sueva sale in vetta
[LIVE] Viareggio Cup, terminato il sorteggio: ecco la composizione degli 8 gironi