x

x

foto Catanzarosport24
foto Catanzarosport24

Al Comunale di Adelfia andrà in scena Monopoli-Catanzaro, match valido per la 7^ giornata del Campionato di Primavera 3. I pugliesi padroni di casa, che arrivano da un brutta sconfitta in casa del Virtus Francavilla, vogliono riprendere la loro corsa verso le zone alte della classifica di categoria. Di fronte però ci sono i giallorossi che, in questo momento, si trovano in vetta della graduatoria e arrivano dal pareggio per 2-2 contro il Palermo, ma, nel match odierno, vogliono tornare ad ottenre i 3 punti. MondoPrimavera vi racconterà live tutte le emozioni del match, con la diretta testuale seguita dalle pagelle delle due squadre.

CRONACA

Calcio d'inizio - Comincia Monopoli-Catanzaro, match valido per la 7^ giornata del Campionato di Primavera 3.

1': Catanzaro subito vicinissimo al gol con un'azione partita dai piedi di Schimmenti, palla a Maiore che calcia con  il mancino, ma il tentativo termina di poco fuori.

2': risponde subito il Monopoli con il gran lancio di Cristallo, Ianni esce e calcia via in modo approssimativo, ma Glorioso non riesce ad approfittarne calciando fuori.

12': ancora giallorossi pericolosi con Schimmenti che si ritrova solo davanti al portiere avversario, ma il suo tentativo è inutile poichè partito con un istante d'anticipo e colto in fuorigioco.

14': calcio di rigore per il Catanzaro: fallo netto di Cutrone su Schimmenti.

15': GOL DEL CATANZARO: dal dischetto di presenta Cusumano che non sbaglia, Oliveto intuisce, ma il tiro del bomber giallorosso è angolato e il portiere non ci può arrivare.

19': giallorossi vicinissimi al raddoppio con uno scatenato Schimmenti che, dopo aver saltato due avversari, calcia con il mancino, ma altrettanto grandiosa è stata la risposta di Oliveto che salva i suoi respingendo il pallone.

22': prova a reagire il Monopoli con Cirrotola: il numero 11 biancoverde si porta avanti il pallone e calcia con il destro da posizione defilata, ma Ianni è attento e respinge in angolo.

41': primo giallo del match per Colabello del Monopoli.

45': ancora Catanzaro vicino al secondo gol: Cusumano si trova solo davanti al portiere dopo un bell'inserimento e calcia, ma ancora una volta è Oliveto a salvare miracolosamente i suoi.

Fine primo tempo - La prima frazione di Monopoli-Catanzaro termina 0-1.

Inizio secondo tempo - Riprende il match di Adelfia.

46': primo cambio per il Catanzaro: entra Scavone, fuori Napoli.

50': ammonito Cutrone per un brutto fallo nella propria trequarti.

51': occasionissima, ancora una volta, per il Catanzaro: sugli sviluppi di un calcio di punizione, il pallone viene messo fuori, rimessa in mezzo in modo fortunoso da un giocatore giallorosso la sfera arriva tra i piedi di Schimmenti che, però, calcia alto.

59': doppio cambio per il Catanzaro: dentro Borgesi e Merante, fuori Iseppon e Talarico.

61': GOL DEL CATANZARO: Schimmenti approfitta di un'indecisione della difesa del Monopoli e si ritrova solo davanti al portiere avversario e lo salta con un pregevole tocco sotto.

63': triplo cambio per il Monopoli: escono Cristallo, Cutrone e Bovio, dentro Capozzo, Napoli e Cirrottola.

73': ammonito Maiore per un fallo su Napoli al limite dell'area di rigore.

74': prova a riaprirla il Monopoli: calcio di punizione per i biancoverdi battuto da Bovio che trova Glorioso al centro dell'area di rigore, ma il suo colpo di testa è debole e centrale e Ianni blocca senza problemi.

77': ancora incertezze vistose nella difesa del Monopoli, ne approfitta Cusumano che si ritrova solo davanti ad Oliveto, ma quest'ultimo salva ancora i suoi con un intervento di piede.

81': Catanzaro vicino al tris: punizione dalla lunga distanza battuta da Cristiano che sorprende Oliveto, ma il pallone si stampa sulla traversa.

82': ancora una sostituzione per i giallorossi: dentro Gualtieri e fuori Cristiano.

83': doppio cambio per il Monopoli: fuori Pierno e De Vietro, dentro Bitetto e Acella.

85': ultimo cambio per il Catanzaro: fuori Schimmenti e dentro Santacroce.

90'+3: ammonito Bovio per una trattenuta in mezzo al campo.

Fischio finale - Monopoli-Catanzaro termina 0-2: giallorossi che tornano alla vittoria e in vetta alla classifica, biancoverdi che subiscono la seconda sconfitta consecutiva.

(fischio d'inizio alle ore 15:00, ricarica la pagina per aggiornare la cronaca)

IL TABELLINO DI MONOPOLI-CATANZARO

Marcatori: 15' Rig. Cusumano (C), 61' Schimmenti (C)

Monopoli: Oliveto, Pierno (83' Bitetto), Binetti, Cascella, Colabello, Daleno, De Vietro (83' Acella), Cutrone (63' Napoli), Glorioso, Cristallo (63' Capozzo), Cirrottola (63' Bovio). A disposizione: Sanrocco, De Biasi, Desiderato, Laserra, Ninivaggi, Santoro. Allenatore: Roberto D'Ermilio.

Catanzaro: Ianni, Talarico (59' Merante), Napoli (46' Scavone), Bolognino, Megna, Lombardi, Schimmenti (85' Santacroce), Iseppon (59' Borgesi), Cusumano, Cristiano (82' Gualtieri), Maiore. A disposizione: Camastra, Funaro, Martino, Riccelli, Viotti, Belpanno, Rizzuto. Allenatore: Giulio Spader.

Arbitro: Sig. Rocco Epicoco di Brindisi

Ammoniti: 41' Colabello (M), 50' Cutrone (M), 73' Maiore (C)

Espulsi: 

Primavera 1, la classifica marcatori dopo la 30^ giornata: Contini del Cagliari scarpa d'oro della stagione
Primavera 3, Fermana-A.J. Fano 0-1: vittoria di misura con eurogol di Falasconi