x

x

Vannucchi 6 Nulla può sulla rete di Vinciguerra: è bravo il 22 rossoblu a saltarlo e a trovare lo spazio per calciare comodamente in rete. Provvidenziale in altre occasioni, permette ai suoi di rimanere a galla per tutta la partita.

Vigiani 6 Dà vita a un bel duello con Idrissi, quando quest'ultimo sale per tentare il cross. Dalle sue parti il Cagliari fatica a passare, e il merito è soprattutto suo.

Baroncelli 6 Crea poco il Cagliari, e lui è bravo a chiudere gli spazi per limitare le percussioni di Vinciguerra da quelle parti. Bravo anche in fase di possesso, dove non corre rischi ma non commette neppure particolari errori. (Dal 46' Romani 6 Non fa in tempo ad entrare in partita che il Cagliari mette la freccia. Cerca poi di aiutare la squadra a trovare il gol del pareggio, ma senza successo.)

Biagetti 5,5 Primo tempo solido da parte del capitano viola, che chiude con diversi interventi gli spazi alle due punte avversarie. Fatale, però, l'indecisione in avvio di ripresa, che permette a Vinciguerra di presentarsi davanti a Vannucchi e decidere la gara.

Scuderi 5,5 Sale diverse volte per dare manforte a Falconi, ma in fase di possesso è impreciso e spesso non riesce a dialogare con i compagni. Un po' meglio in fase difensiva, dove riesce a limitare le avanzate rossoblu su quella fascia. (Dal 53' Fortini 6 Non riesce a mettere pressione ad Arba o a trovare il cross giusto, ma si dimostra attento in fase difensiva.)

Harder 6 Lotta su ogni pallone e fa il possibile per mettere ordine nella zona centrale del campo. Si rende protagonista anche di un paio di inserimenti pericolosi dalle parti di Iliev, sebbene non riesca a trovare la via della rete.

Vitolo 6 Le poche azioni pericolose dei viola passano sempre dai suoi piedi. Scambia bene con tutti i compagni, cercando di dettare i tempi di gioco e di portare fuori posizione i giocatori avversari: purtroppo per lui, però, il Cagliari difende molto bene, e non ha molte occasioni per provare l'imbucata.

Ievoli 6 Anche lui è costretto a un grande lavoro nella zona centrale del campo. Cerca di dare manforte a Vitolo in fase di possesso, per poi arretrare nel tentativo di recuperare palla; è poi costretto ad uscire dopo uno scontro con Pulina, e la speranza è che non si tratti di nulla di grave. (Dal 53' Rubino 6 Prova a tenere alti i ritmi di gioco e a proseguire l'operato del compagno, ma senza mai rendersi davvero protagonista.)

Caprini 5 Spinge parecchio su quella fascia, ma non riesce ad uscire vittorioso dal duello con Idrissi. Nessun tiro pericoloso, nessun cross che arriva ai compagni in area di rigore nonostante i tentativi continui.

Braschi 6 A negargli la gioia del gol ci ha pensato la sfortuna: raccoglie un bel suggerimento e prova a scaricare sul secondo palo, ma la palla si schianta sul legno prima di tornare in campo. Fatica a trovare gli spazi giusti per far male, ma è andato vicinissimo al gol che avrebbe cambiato la partita. (Dal 76' Sene 5,5 Pochissime occasioni per lui quest'oggi: non riesce a dare il cambio di passo sperato.)

Falconi 5,5 Ci prova di continuo, ma Arba è sempre molto attento e concede pochissimi spazi. Riesce a mettere un paio di palloni al veleno per Braschi, come in occasione del palo alla mezz'ora; ma per il resto, pochissimi acuti. (Dal 67' Danes 5 Parte bene, ma si spegne dopo qualche giro di orologio, finendo per rimanere invischiato nelle maglie difensive rossoblu.)

Primavera 1, la classifica marcatori del campionato
Una buona Spal sbatte contro il Renate: i nerazzurri si impongono di misura