x

x

FOTO MARTINA CUTRONA
FOTO MARTINA CUTRONA

Roma e Atalanta saranno di fronte questo pomeriggio per la ventesima giornata del campionato Primavera 1. La Roma, reduce dalla sconfitta rocambolesca sul campo del Bologna di mercoledì scorso, cerca punti per tornare ad accorciare sul primo posto ora occupata dal Lecce, distante quattro punti dopo la vittoria al fotofinish di ieri sul campo della Sampdoria. Chiamato al successo anche l'Atalanta immischiata in questa stagione nella corsa per la salvezza diretta. I bergamaschi ora sono terz'ultimi con diciannove punti; la vittoria manca da un mese e nelle ultime quattro uscite hanno raccolto solo due pareggi e due sconfitte. Segui in diretta su MondoPrimavera.com la gara.

LA CRONACA

FISCHIO D'INIZIO - Comincia Roma-Atalanta.

5' OCCASIONE ROMA! Punizione dal limite dell'area battuta perfettamente da Cherubini. Bertini resta immobile, la palla esce di pochissimo.

20' Partita vivace con le due squadre che provano, in verticale, di andare in porta. Ottimo anche il lavoro delle difese, le occasioni latitano.

32' Gioco fermo momentaneamente a causa dell'infortunio di Mendicino.

35'⚽ ATALANTA IN VANTAGGIO! Mendicino recupera palla a centrocampo. Palla per Vlahovic che controlla la sfera e premia l'inserimento di Vorlicky. Quest'ultimo controlla bene e poi batte Boer.

36' 🟨 Cassano accelera al limite dell'area. Guerini lo ferma con un fallo.

38' OCCASIONE ROMA! Louakima arriva sul fondo e crossa in area di rigore. Cassano colpisce di testa senza imprimere forza al pallone, para Bertini.

45' Assegnati cinque minuti di recupero.

45'+1 Tiro-cross di Cherubini; Majchrzak in scivolata per questione di millimetri non arriva sul pallone.

45'+2 🟨 Ammonito Vlahovic.

45'+4 Terminato il primo tempo.

46' Ricominciata la gara. 🔄 Primo cambio per l'Atalanta; Vavassori sostituisce Vorlicky, autore del gol che fino a questo momento decide la gara.

50' OCCASIONE ROMA! Pisilli approfitta di una sponda di Majchrzak e calcia in porta da ottima posizione. Grandissima risposta di Bertini.

62' Vlahovic trova spazio al limite dell'area e calcia in porta. Palla alta sopra la traversa.

63' Atalanta ancora in avanti; Muhameti calcia di prima intenzione dal limite dell'area. Boer è attento sul primo palo.

64' 🔄 Doppio cambio per la Roma. Fuori Pellegrini e Vetkal, entrano in campo Silva e Ivkovic.

68' Gioco momentaneamente fermo con Del Lungo rimasto a terra dopo uno scontro di gioco. Il centrale sarà costretto a lasciare il campo in barella.

72' 🔄 Del Lungo esce in barella, al suo posto Fioretto inserirà Tavanti. Cambio anche nella Roma, Missori prende il posto di Louakima.

76' ⚽ PAREGGIA LA ROMA! Inserimento di Cherubini palla a terra, passaggio perfetto per Pagano che controlla la sfera e batte in diagonale Bertini.

78' Azione solitaria di Cherubini; parte da sinistra e si accentra. Calcia a giro sul secondo palo, la palla esce non di molto alla sinistra di Bertini.

79'🔄 Corre ai ripari Fioretto. Roaldsoy sostituisce Vlahovic, la Dea passa alla difesa composta da tre difensori.

81' Bellissima apertura di Cherubini sulla fascia sinistra per Pagano. L'attaccante giallorossi si accentra e calcia in porta, la palla non esce di molto.

85' OCCASIONE ROMA! Falasca trova spazio al limite dell'area e calcia verso l'angolino alla sinistra di Bertini. Il portiere in tuffo riesce a deviare la sfera in corner.

87' ALTRA OCCASIONE PER ROMA! Cherubini controlla la sfera in area di rigore; poi in rovesciata prova a sorprendere Bertini. La palla esce di pochissimo.

89' 🟨 Ammonito Ivkovic.

90' 🔄 Ultimi due cambi per la Dea. Dentro Stabile per De Nipoti; dentro anche Riccio per Mendicino.

90' Assegnati ben otto minuti di recupero.

93'+4 OCCASIONE PER L'ATALANTA. Si apre il campo per la Dea in contropiede; Roaldsoy vieene fermato con un fallo da Missori. Palla per Stabile che calcia in porta di prima intenzione; Boer in tuffo evita la beffa per i giallorossi. 🟨 Ammonito Missori per il fallo; Roaldsoy e Riccio per proteste.

90'+7 Altra iniziativa personale perfetta di Cherubini; crossa al centro per Cassano che si coordina e calcia di sinistro. Palla lenta, para Bertini.

90'+7 OCCASIONE ROMA! Si accende ancora l'asse Cherubini-Pagano. Il primo serve al centro dell'area l'attaccante; il suo diagonale si spegne di poco sul fondo.

FISCHIO FINALE - Non va oltre il pareggio la Roma al ‘Tre Fontane’. Una partita intensa, soprattutto nella ripresa con i giallorossi a trazione offensiva per acciuffare l'Atalanta avanti con il gol di Vorlicky a metà del primo tempo. Il pareggio per i ragazzi di Guidi arriva al 76' con Pagano e la grande mole di occasioni costruite nel finale non fruttano la rete della vittoria. Buon punto per l'Atalanta in corsa play-out, la Roma resta seconda in coppia con il Torino.

 

IL TABELLINO DI ROMA-ATALANTA PRIMAVERA

Marcatori: 35' Vorlicky (A), 76' Pagano (R).

Roma: Boer; Louakima (72' Missori), Pellegrini (64' Silva), Keramitsis, Falasca; Pisilli, Vetkal (64' Ivkovic), Pagano; Cassano, Majchrzak, Cherubini. A disp.: Baldi, Razumejevs, Foubert-Jacquemin, Padula, Misitano, D'Alessio, Ruggiero, Graziani, João Costa, Golič. All.: Guidi.

Atalanta:  Bertini; Palestra, Guerini, Del Lungo (72' Tavanti), Regonesi; Muhameti, Colombo, Mendicino (90' Riccio); Vorlický (46' Vavassori); De Nipoti (90' Stabile), Vlahović (78' Roaldsoy). A disp.: Pardel, Bernasconi, Ghezzi, Bevilacqua, Falleni. All.: Fioretto.

Arbitro: Sig. Cavaliere di Paola.

Ammoniti: Guerini (A), Vlahovic (A), Ivkovic (R), Missori (R), Roaldsoy (A), Riccio (A).

Roma, Pisilli e una storia d'amore a tinte giallorosse
Frosinone-Udinese, le pagelle dei ciociari: Mulattieri e Bracaglia out per infortunio, Di Chiara è reattivo e tiene botta