Primavera 1

[FINALE] - Primavera 1, Inter-Cagliari 2-0: un super Satriano abbatte i sardi

Primavera 1, la cronaca live di Inter-Cagliari

Antonio Cascavilla
24.04.2021 00:30

Amici di Mondoprimavera, con il calcio nelle vene, buongiorno. Siamo al Suning Y.D.C. di Milano dove alle ore 11.00 andrà in scena la sfida tra Inter e Cagliari valida per la 20^ giornata del campionato di Primavera 1. Gli uomini allenati da mister Madonna si trovano al terzo posto in classifica, a meno quattro punti dalla capolista Sampdoria e a meno due punti dalla Roma. Diversa è la situazione dei ragazzi allenati da Agostini. I rossoblù arrivano da uno scoppiettante 5-1 contro la Fiorentina e sono a meno sei punti dalla zona playoff. Seguite l’andamento della partita con la cronaca testuale su Mondoprimavera. Sarà un match tutto da vivere!

LA CRONACA

inizia la partita tra Inter e Cagliari. Primo pallone giocato dalla squadra di casa.

 2': punizione per il Cagliari per un fallo a metà campo. Rossoblù subito aggressivi.

 3': calcio di punizione per i nerazzurri, fallo su Satriano. Punizione battuta, Ciocci sicuro blocca il cross. 

5': prima vera occasione per l'Inter. Spunto dalla sinistra, cross in area di rigore dove c'è Satriano che di testa colpisce sul fondo. 

7': occasione anche per il Cagliari. Del Pupo scappa in area di rigore, calcia e trova la risposta di Stankovic. Palla allontanata con l'arbitro che ferma il gioco per un fallo in attacco. 

13': lancio lungo di Piga per Luvumbo. L'attaccante rossoblù non riesce ad arrivare. Sarà rimessa dal fondo per i padroni di casa. 

17': seconda occasione per l'Inter. Casadei avanza con il pallone e calcia dal limite dell'area di rigore. Para senza problemi Ciocci. 

18': calcio di punizione per i nerazzurri. Oristanio mette un cross in area trovando la testa di Kinkoue. La sfera termina fuori. 

22': Inter molto vicina al vantaggio. Ciocci regala il pallone a Casadei che calcia colpendo la traversa. 

28': GOL INTER! Satriano porta in vantaggio i nerazzurri. Oristanio arriva in area, tiro parato da Ciocci e sulla respinta il giovane uruguaiano spinge la palla in porta. 

32': angolo battuto dal Cagliari, Ciocci esce e allontana la palla velenosa. 

37': occasione per il Cagliari con Luvumbo. l'attaccante rossoblù scappa verso l'area di rigore e Stankovic in uscite lo riesce a fermare. 

41': angolo battuto dal Cagliari. Del pupo cerca il pallone e Stankovic para nuovamente senza problemi. 

Termina la prima frazione di gioco. Inter in vantaggio per 1-0, gol di Satriano. 

Ricomincia la partita. Palla giocata dai rossoblù 

46': prima occasione di questo secondo tempo per l'Inter. Calcio d'angolo battuto con il cross che termina sul fondo. Può ripartire Ciocci. 

48': occasione per il Cagliari. Luvumbo entra in area, calcia con il destro ma trova un'ottima risposta da parte di Stankovic. Rossoblù vicini al pareggio. 

primi cambi della partita. Per l'inter entra Fonseca al posto di Oristanio. Per il Cagliari Cavuoti per Desogus. 

55': occasione per l'Inter. All'azione partecipa tutto l'attacco nerazzurro. Fonseca prova il tiro e trova la risposta di Ciocci. Cross dalla destra e palla che termina sul fondo. Il Cagliari è pronto a rimettere in gioco il pallone. 

57': Luvumbo salta l'avversario in area, palla bassa ma Luvumbo non riesce a trovare nessun compagno di squadra. 

58': GOL INTER! doppietta di Satriano per il raddoppio nerazzurro. Cross in area e di testa Satriano gira la sfera in porta. 

61': doppio cambio per mister Agostini. Entrano Schirru e Masala per Conti e Contini. 

63': fallo su Piga. Punizione da un'ottima posizione per il Cagliari. La palla termina alta. 

72': lancio tentato da Boccia. Palla che termina sul fondo. Stankovic può rimettere il pallone in gioco. 

74'. conclusione tentata da Cavuoti. Palla alta sopra la traversa. 

76': occasione pericolosa per il Cagliari. Sul cross Stankovic esce e allontata molto bene il pallone. 

81': Schirru prova il tiro. la sfera termina molto alta. Rimessa dal fondo per i nerazzurri. 

84': conclusione tentata da Luvumbo. Stankovic blocca il pallone. 

87': cross di Masala in area ma sul pallone non arriva nessuno. Sarà rimessa dal fondo a tre minuti dalla fine del match. 

Quattro minuti di recupero al termine del match. 

Finisce la partita tra Inter e Cagliari. I nerazzurri vincono 2-0 e si posizionano al secondo posto in attesa della Roma. 

Termina qui la diretta testuale. Grazie per essere stati con noi. Buon proseguimento di giornata. 

IL TABELLINO DI INTER-CAGLIARI

 

Marcatori: 28': Satriano (I) 58': Satriano (I)

Inter: Stankovic, Zanotti, Sottini, Kinkoue (63': Moretti), Hoti, Sangalli, Vezzoni, Casadei (77': Dimarco), Satriano (77': Bonfanti), Oristanio (49': Fonseca), Squizzato (63': Lindkvist). A disp. Magri, Rovida, Tonoli, Moretti, Dimarco, Mirarchi, Wieser, Lindkvist, Bonfanti, Goffi, Akhalaia, Fonseca. All. Madonna. 

Cagliari: Ciocci, Piga, Michelotti, Boccia, Conti (61': Schirru), Iovu (64': Palomba), Contini (61': Masala), Kourfalidis, Desogus (49': Cavuoti), Del Pupo (64': Kouda), Luvumbo. A disp. D'Aniello, Palomba, Spanu, Sulis, Zallu, Cavuoti, Kouda, Piroddi, Masala, Schirru, Sangowski. All. Agostini. 

Arbitro: Sig. Cudini sez. di Fermo 

Ammoniti: 42': Iovu (C) ; 59': Squizzato (I)

Espulsi:

 

 

Primavera 1, la classifica marcatori dopo la 22^ giornata: Olzer e Prelec in doppia cifra, salgono anche Baldanzi e Raul Moro
Monopoli, i convocati di mister D'Ermilio per la Vibonese