x

x

undefined
undefined

Dallo Juventus Training Centre di Vinovo (TO) va in scena la sfida valida per gli ottavi di finale di Coppa Italia Primavera tra Juventus e Napoli. Si tratta dell'esordio nella competizione per la squadra di Paolo Montero, che nell'ultimo turno di campionato ha pareggiato a reti bianche contro il Lecce. I ragazzi di Nicolò Frustalupi, invece, hanno superato la Reggina per 1-0 ai sedicesimi di Coppa Italia grazie al gol di Altsuey. La sfida odierna vale l'accesso ai quarti di finale di Coppa Italia, si gioca in gara secca con eventuali supplementari e calci di rigore in caso di parità dopo i 90'. A tre giorni dalla sfida Scudetto di Serie A tra i grandi si sfidano i baby di Juventus e Napoli, segui la gara live su MondoPrimavera.com!

CRONACA

1'⏳FISCHIO D'INIZIO! Boldrin dà inizio alle ostilità tra Juventus-Napoli, chi vince va ai quarti di Coppa Italia Primavera.

2' 🟨Trattenuta di Boni su Hasa in ripartenza, giallo automatico estratto da Boldrin.

5' Errore di D'Avino e contropiede Juve, Nonge calcia debolmente e non crea fastidio a Turi.

11' Il Napoli ha preso le misure e ha alzato il baricentro, Juventus che non disdegna attaccare gli spazi.

13' Due occasioni nel giro di qualche secondo, Maressa lascia passare troppo facilmente Giannini sul fondo, Daffara in due tempi blocca il tiro del partenopeo. Nel ribaltamento, Yildiz prova la soluzione personale senza successo.

18' I bianconeri propongono la solita ragnatela di passaggi nei pressi dell'area, Hasa prova a sfondare senza successo.

22' Seconda uscita di livello di Turi che prima sbarra la strada a Mancini e poi ad Hasa. Guizzi ed invenzioni al potere da una parte e dall'altra.

23' Ripani è rimasto a terra per un colpo subito da Boni, vediamo se il centrocampista sarà in grado di proseguire.

27' Nosegbe segue Mancini come se fosse la sua ombra, il centravanti classe 2004 fatica ad entrare in partita.

29' Guizzo di Yildiz che libera Mancini, tiro troppo debole che diventa facile preda di Turi.

33'⚽SUPER GOL DI YILDIZ! Rouhi spacca il campo con la sua percussione, Mancini allarga per il turco che la piazza sul secondo palo “alla Del Piero”. 1-0 Juve.

36'🟨Salhi sguscia in ripartenza e viene steso da Citi, primo ammonito tra i padroni di casa.

38' Reazione Napoli: ci provano Mutanda dalla distanza con un tentativo velleitario e Boni su punizione, Daffara si scomoda solo nella seconda circostanza.

39' Iniziativa solitaria di Nonge che ignora i compagni e prova la conclusione dal limite, deviazione e angolo Juve.

40' Asse Hasa-Yildiz-Mancini, l'attaccante ex-Vicenza sciupa la palla del raddoppio da pochi passi con il sinistro.

43' La Juventus sta legittimando il vantaggio con la supremazia territoriale da diversi minuti, il Napoli soffre e tiene botta nel finale di primo tempo.

44'🟥ROSSO PER ROUHI! Colpo di scena, Rouhi trattiene un Gningue lanciato verso la porta da posizione defilata, Boldrin ha valutato la situazione come chiara occasione da gol. Juve in 10 per una leggerezza individuale e andamento che rischia di ribaltarsi.

45'+2'⌛FINE PRIMO TEMPO! Dopo un recupero di sofferenza la Juventus si porta all'intervallo in vantaggio, ci si attende un Napoli ancor più rampante nel secondo tempo forte della superiorità numerica.

46'⏳INIZIO SECONDO TEMPO! Si torna alle ostilità a Vinovo.🔄Montero inserisce Domanico e Doratiotto per un secondo tempo scoppiettante escono Ripani e Hasa. Nel Napoli dentro Spavone per Boni.

52' Mutanda viene lasciato libero sulla destra e conclude, Daffara fa buona guardia sul suo palo.

54' Yildiz e Mancini conducono le ripartenze bianconere in solitaria, sarà dura per gli attaccanti di Montero sostenere tutta la seconda frazione a questi ritmi.

56' Spavone si presenta al match con un'accelerazione e un mancino che scomoda Daffara, pressione totale partenopea.

58' Domanico lamenta un fastidio nella zona del torace, vediamo se riuscirà a proseguire.🔄Intanto Frustalupi inserisce altri due titolari, Marchisano e Gioielli per Gningue e Mutanda.

60' Turco S. è uno dei giocatori più intraprendenti della Juve nel secondo tempo, spostato sulla sinistra conduce le ripartenze e le iniziative bianconere per uscire dalla pressione.

63' SPAVONE SI DIVORA IL PARI! Salhi lascia scorrere il pallone come un torero e serve un pallone d'oro al compagno, Spavone manda altissimo da pochi passi il pallone del pari.

68'🔄Turco N. e Moruzzi fanno il loro ingresso in campo, escono Turco S. e Yildiz. Dentro Rossi e fuori Salhi nel Napoli.

73' Continua l'assedio del Napoli che, nel mentre, ha inserito anche Acampa per Giannini.

75' Spavone inquadra ancora la porta dalla distanza, Daffara si oppone concedendo l'angolo.

76'🔄Montero inserisce i muscoli di Pisapia per uno stanco Nonge.

77'⚽LA RIPRENDE IL NAPOLI! ROSSI! Il centravanti partenopeo stoppa e calcia in una frazione di secondo, Daffara non può arrivare sul destro potentissimo dell'ex-Milan. 1-1, finale che si preannuncia esplosivo.

82' Il Napoli ora ci crede, ma se la parità reggesse fino alla fine ci aspettano i supplementari. 

84' Barba a terra con i crampi, ma Frustalupi ha finito i cambi e il suo capitano dovrà reggere fino alla fine.

85' ROSSI STAVOLTA SBAGLIA! Palla con la polvere magica di Altsuey, Rossi ha il colpo della vittoria ma liscia clamorosamente il pallone.

86' Scambio di parole tra Montero e Frustalupi, tensione ai massimi livelli anche tra le panchine.

87' Pisapia verticalizza bene per Turco, sterzata sul destro e tiro debole, l'ennesimo della gara dei bianconeri.

90'🕰Quattro minuti e poi, eventualmente, supplementari.

90'+3' Grande uscita di Turi sul lancio di Mancini per Turco, pochi secondi più tardi Doratiotto rimedia ad un errore di Daffara che aveva regalato il pallone a Spavone.

90'+4'⌛FINE DEI TEMPI REGOLAMENTARI! 1-1 dopo i 90', ma non scappate, ci attendono i tempi supplementari per decidere chi andrà ai quarti di Coppa Italia Primavera.

91'⏳INIZIANO I SUPPLEMENTARI! Altri 30' di calcio a Vinovo, ricordiamo che la Juventus gioca con un uomo in meno dal 44' a causa dell'espulsione di Rouhi.

93' Prima parata dei supplementari, Mancini impegna Turi. Prestazione in crescendo del classe 2004 bianconero che sembra avere ancora una condizione accettabili per i supplementari.

94'🔄Frustalupi sfrutta il cambio aggiuntivo dei tempi supplementari e inserisce Obaretin per Barba. Finisce anche la partita di Mancini, dentro Anghelè.

96' Cross più che invitante di Spavone per Gioielli che, ingannato dal movimento di Domanico, vede solamente il pallone all'ultimo e non incorna.

101' In un tiro che sembrava indirizzato sul 7 di Alatsuey, Nosegbe si frappone involontariamente facendo deviare il pallone fuori.

103'🟨Spunto di Anghelè che salta Nosegbe, il difensore ospite viene punito con il giallo per la trattenuta reiterata.

105' Super azione della Juve in fase di costruzione, un Nosegbe con i crampi chiude ancora in angolo.🕰60'' aggiuntivi in coda al primo tempo supplementare.

105'+1'⏳FINE PRIMO TEMPO SUPPLEMENTARE! Non cambia il punteggio a Vinovo, vediamo se gli ultimi 15' basteranno per decretare la vincitrice della sfida.

106'⏳INIZIO SECONDO TEMPO SUPPLEMENTARE! Ultima frazione, senza reti si va ai calci di rigore.

107' Pisapia raccoglie una palla vagante e va per la soluzione personale, pallone che termina distantissimo dalla porta di Turi.

110' ROSSI NON TROVA IL GOL VITTORIA! Guizzo fulminante di Marchisano che lascia sul posto Moruzzi e serve Rossi in mezzo, la zuccata del centravanti non trova la porta.

114' La Juve prova a riprendersi un po' di protagonismo con il palleggio, ma i ragazzi di Montero non sembrano avere la forza per trovare il guizzo finale.

116' Crampi per Pesce e D'Avino, le due squadre raschiano sul fondo del barile delle energie.

118' Giro palla del Napoli costante, i partenopei cercano l'ultima chance.

119' TURI SVENTA LA STILETTATA DI TURCO! Il centravanti bianconero calcia all'improvviso  su un'azione di ribaltamento, il portiere ospite si fa trovare pronto sul mancino in diagonale.

120'⌛FINE DEI TEMPI REGOLAMENTARI! Si andrà ai rigori per decidere la vincitrice degli ottavi di finale di Coppa Italia Primavera.

CALCI DI RIGORE

Parte il Napoli, Alatsuey calcerà il primo. ⚽Dopo una splendida partita lo spagnolo spiazza Daffara e segna il primo rigore (1-2).

E' il turno del più fresco di tutti, Anghelè. ⚽Stesso angolo dell'avversario, parità (2-2).

⚽Gran rigore di Marchisano, avanti gli ospiti (2-3).

Maressa non sente la stanchezza, spiazzato Turi (3-3).

⚽Daffara non intuisce e Spavone lo beffa (3-4).

Doratiotto colpisce l'incrocio! Spiazzato Turi, ma non basta, troppa potenza nel suo tiro.

Gioielli con il sangue nelle vene, Napoli in vantaggio (3-5).

TURI INTUISCE SU DOMANICO! NAPOLI AI QUARTI! La Juventus cade ancora ai rigori dopo la semifinale di Youth League e i quarti di finale di Coppa Italia dell'anno scorso, il Napoli affronterà la Roma ai quarti di quest'anno. Finisce 3-5 dopo i penalty, grazie per averci seguito e alla prossima!

IL TABELLINO DI JUVENTUS-NAPOLI PRIMAVERA

MARCATORI: 33' Yildiz (J), 77' Rossi (N)

JUVENTUS: Daffara, Turco S. (dal 68' Moruzzi), Dellavalle, Citi, Rouhi; Maressa, Ripani (dal 46' Doratiotto), Nonge (dal 76' Pisapia), Hasa (dal 46' Domanico); Yildiz (dal 68' Turco S.), Mancini (dal 84' Anghelè). A disp. Vinarcik, Strijdonck, Ledonne, Morleo, Nobile (all. Montero).

NAPOLI: Turi, Barba (dal 94' Obaretin), Nosegbe, D'Avino; Gningue (dal 58' Marchisano), Alatsuey, Mutanda (dal 58' Gioielli), Giannini (dal 71' Acampa); Boni (dal 46' Spavone), Salhi (dal 68' Rossi); Pesce. A disp. Boffelli, Lettera, Russo (all. Frustalupi).

ARBITRO: Sig. Andrea Boldrin sez. di Bassano del Grappa

AMMONITI: Boni (N), Citi (J), Nosegbe (N)

ESPULSI: Rouhi (J)

Roma, Pisilli e una storia d'amore a tinte giallorosse
Fiorentina, nuovo rinforzo per la Primavera: arriva dal Trastevere