x

x

Storie di Primavera

Il Cittadella sembra aver approfittato della sosta nazionali per riorganizzare le idee. La formazione di Iori è reduce da una vittoria arrivata sul campo del Pordenone che mancava dalla seconda giornata. 

La trasferta friulana ha messo in vetrina Omerigie, giocatore in prestito dal Bologna, sul quale i Granata puntano molto in questa stagione. Riuscire a contenere l'attaccante veneto, dopo la tripletta dell'ultima giornata, non sarà semplice per la Feralpisalò: squadra comunque solida e organizzata. 

I Verdazzuri sono riusciti a collezionare quattro vittorie e, alla vigilia del match, possono permettersi di guardare gli avversari da un posizione di classifica più prestigiosa. La partita sulla carta appare equilibrata. 

CRONACA:

Il Cittadella si impone per 2-1 sul proprio campo ai danni della Feralpisalò. I Granata conquistano la terza vittoria, seconda consecutiva, in questo campionato Primavera 2A quando siamo ormai arrivati alla giornata 11^. 

I padroni di casa trovano il vantaggio alla mezz'ora del primo tempo riuscendo a conservarlo per buona parte della ripresa. La partita si decide nel giro di 90 secondi: tanto è il tempo che intercorre fra il gol del momentaneo pareggio ospite, firmato Benti, e quello del definitivo vantaggio veneto al 78esimo minuto di gioco. Il Cittadella nel finale difende il vantaggio e a porta a casa i tre punti contro un avversario decisamente ostico. 

Protagonista indiscusso del match è Pilotto che, con la sua doppietta, regala i tre punti alla formazione di Iori. Il numero 9 granata  porta così a quattro il numero delle sue reti in questa stagione. 

IL TABELLINO DI CITTADELLA-FERALPISALO'

Marcatori: ‘33, '78 Pilotto (C), ’75 Benti (F)

Cittadella: Michielin, De Zen, Blesio, Monteiro (70’ Pilo), Carrettucci, Cecchetto, Nalesso, Badon, Librizzi, Pilotto, Omeregie (83’ Kane) All.: Iori

Feralpisalò: Righetti, Viscardi, Gogna (66’ Prasso), Brognoli, Inverardi S., Armati (66’ Samb), Gualandris (66’ Zani), Guarneri (83’ Rizzi), Benti, Menegatti, Bassini (46' Bettolini) All.: Lucchini

Arbitro: sig. Gandino sez. Alessandria

Roma, Pisilli e una storia d'amore a tinte giallorosse
Novara, ufficiale l'esonero di Cevoli: promosso Semioli dalla Primavera