x

x

Francesco Camarda e Diego Sia - MICHELE DI VOZZO
Francesco Camarda e Diego Sia - MICHELE DI VOZZO

Finale di stagione interessante per il Milan. Dopo il successo maturato contro la Juventus, i rossoneri si sono avvicinati alla zona playoff. Nella giornata odierna è arrivata un'importante novità di mercato. Nelle ultime ore, un giovane attaccante ha firmato il prolungamento di contratto.

INDICE

Milan, blindato un giovane attaccante: i dettagli

Nelle ultime due stagioni, Abate ha saputo dare una sua impronta al Milan Primavera. Oltre ad aver raggiunto per il secondo anno di fila la semifinale di Youth League, l'ex terzino rossonero ha contribuito alla crescita di tanti ragazzi. Un esempio è Simic, calciatore che in una recente intervista ha raccontato l'emozione del primo gol in Serie A. Nella giornata odierna, il Milan ha blindato uno dei pezzi pregiati della sua rosa, ovvero Diego Sia. L'attaccante ha rinnovato il suo contratto. Un colpo importante quello del Diavolo, in attesa di Camarda, il cui futuro non è ancora stato definito.  A renderlo noto è l'account ufficiale X del settore giovanile rossonero. Ecco il comunicato: 

Diego Sia, classe 2006, attaccante del #MilanPrimavera, ha rinnovato il contratto che lo lega al Club fino al 2028.

Diego Sia Milan Primavera
Diego Sia - MARTIN COCCIOLO

I numeri e le caratteristiche di Diego Sia

Diciotto anni e tanta voglia di incidere. Dopo una stagione da rookie, quest'anno Diego Sia vuole essere uno dei protagonisti dell'U19 rossonera. Il classe 2006 è un attaccante che grazie alla sua velocità può essere letale negli spazi stretti. Da un punto di vista tattico, Sia è un giocatore che può ricoprire diversi ruoli all'interno del 4-3-3 di Abate. Nato come ala sinistra, il 17enne può essere impiegato anche come ala destra, seconda punta e trequartista. Nelle prime tre contro Monza, Bologna e Sassuolo, Abate ha deciso di schierarlo come punta centrale, con lo scopo di non dare punti di riferimento alle difese avversarie. Sin qui in stagione ha raccolto un ottimo bottino tra Youth League e campionato Primavera: ben 13 le reti nel complesso per il centravanti e 7 gli assist. Non solo tecnica e finalizzazione. La sua importanza passa anche dalla grinta e dal sacrificio che mette in campo in tutte le partite. 

Primavera 1, la classifica marcatori del campionato
Bonini sul Cesena: "Sforna sempre giovani importanti. Come Berti..."