x

x

Ritorna il campionato e torna puntuale il nostro appuntamento settimanale con la rubrica "11 e Lode", dedicata ai migliori giocatori del Campionato Primavera 1. Dopo una 17^ giornata di campionato che ci ha regalato gol ed emozioni, è tempo di premiare i ragazzi che si sono distinti per talento e prestazioni sul campo, regalando gioie ai propri tifosi. Chi si sarà guadagnato una maglia da titolare nella nostra formazione? Non perdiamo altro tempo, ed andiamo a scoprire insieme chi sono i migliori 11 di questo weekend scelti dalla redazione di MondoPrimavera.com:

PORTIERE

Tantalocchi (Sampdoria): prestazione super dell'estremo difensore blucerchiato, sempre pronto e reattivo su ogni azione giallorossa.

 DIFENSORI

Pieragnolo (Sassuolo): un treno che arriva sempre puntuale alla stazione. Corsa, atletismo fuori categoria e soluzioni personali interessanti, una su tutte l'assist per il secondo timbro di Bruno.

Maranucci (Empoli): con un colpo di genio sblocca la partita. Sorprende Servalli con un preciso colpo di testa all'indietro, in difesa è bravo a contenere prima Caccavo e poi Ansah in coppia con Stassin.

Munoz (Lecce): Turbinante, con Dorgu forma una coppia di terzini quasi senza eguali all'interno del Primavera 1.

CENTROCAMPISTI

Pozzato (Sampdoria): tanta voglia di fare e tanto sacrificio. Galleggia tra centrocampo e attacco facendo da legante e cercando di interdire la manovra avversaria.

Bruno (Sassuolo): puntuale, inevitabile, impattante. Gioca con una tranquillità disarmante, è pienamente consapevole delle sue potenzialità e si nota. Al sedicesimo la stappa con un autentico golazo, poi è un mare sempre in tempesta. Rifinitura, tracce verticali visionarie per i compagni, un cocktail ben shakerato che va di traverso alla retroguardia del Milan anche nella ripresa, quando decide di prendersi la palma di migliore in campo firmando una doppietta devastante. 

Stankovic (Inter): da solidità al centrocampo di Chivu recuperando anche tanti palloni. I meriti però vanno sopratutto ai due goal che permettono all'Inter di chiudere la pratica già nel primo tempo.

Berti (Fiorentina): Sontuoso, in crescita totale e sublimatore della manovra viola. Fa sentire agli avversari l'esperienza ad alti livelli maturata nella sua precedente esperienza.

ATTACCANTI

Anatriello (Bologna): l'attaccante rossoblù è decisivo nella vittoria dei felsinei contro il Cesena. Tre punti importantissimi per la sua squadra. 

Toci (Fiorentina): Gol, assist, lavoro encomiabile spalle alla porta e leadership, esemplare.

Ekong (Empoli): una furia nella difesa granata. Nel primo tempo sfiora il gol in due occasioni, trova la rete nella ripresa su un errore di Dembele.

Roma, Pisilli e una storia d'amore a tinte giallorosse
Viareggio Cup, ufficializzata la presenza del Benevento

Stai usando AdBlock!

MondoPrimavera.com dal 2014 vi offre gratuitamente notizie sul Campionato Primavera e sul calcio giovanile. Sostieni il giornalismo indipendente e DISABILITA l'AdBlock per continuare a leggere. Grazie

'; document.body.appendChild(ablklrt); // var _style = document.createElement("style"); _style.appendChild(document.createTextNode("")); // webkit document.head.appendChild(_style); _style.sheet.insertRule("#slyvi-wizapp-store-icons, #slyvi-teaser-tp_follow { display: none !important; }"); } if(typeof ga !== "undefined"){ ga("send","event","Blocking Ads",awjlJPnQbmYZ,{"nonInteraction":1}); } else if(typeof _gaq !== "undefined"){ _gaq.push(["_trackEvent","Blocking Ads",awjlJPnQbmYZ,undefined,undefined,true]); } if(typeof _paq !== "undefined"){ _paq.push(["trackEvent","Blocking Ads",awjlJPnQbmYZ]); }