x

x

Cherubini - MARTINA CUTRONA
Cherubini - MARTINA CUTRONA

Una Roma grintosa e viva strappa i 3 punti in un rocambolesco match contro il Verona nel quale le due squadre si sono ritrovate in 10 già nel primo tempo per i rossi corretti rifilati a Joao Costa e Riahi. La squadra di mister Guidi si impone per 1-0 grazie alla prodezza di Cherubini ha tirato fuori uno dei suoi soliti splendidi gol disegnando un perfetto arcobaleno che è finito alle spalle di un incolpevole Toniolo. Da sottolineare anche l'ottimo impatto dei subentrati che hanno portato quella vivacità necessaria per imporsi in questo match rimasto in bilico fino alla fine. 

D'Alessio è affidabile, Plaia regge

Marin 6.5: Poco chiamato in causa nell'arco di tutta la gara. Nei minuti di recupero compie un vero e proprio miracolo salvando i giallorossi. 

D'Alessio 6.5: Solita certezza, cresce nell'arco della gara e tira fuori giocate utili e anche stilisticamente ben eseguite. Un intoccabile di questa Roma.

Plaia 6: ha poca esperienza in categoria, ma con l'efficacia porta a casa la prestazione. Rischia ogni tanto con il pallone tra i piedi, ma difensivamente tutto sommato tiene. 

Keramitsis 6: Per lui le presenze in primavera abbondano, disputa una buona gara rimanendo tendenzialmente sul pezzo per tutti i 90 minuti.

Ienco 6: Qualche ottimo break soprattutto nel primo tempo, in crescita rispetto alle ultime uscite ma il percorso è ancora lungo. (Dal 67' Oliveras 6.5 Gli manca ancora l'intensità dei giorni migliori ma quando ha la palla tra i piedi è qualità pura)

Roma Primavera
Roma Primavera

Mannini cambia l'inerzia, Pagano appannato 

Pisilli 5.5: Dal punto di vista dell'applicazione si percepisce che sta facendo il massimo, nonostante qualche imprecisione. Deve ritrovare i suoi guizzi vincenti. (Dal 67' Mannini 6.5 Porta grande vivacità con dinamismo e voglia di incidere, da lui nasce il gol vittoria, gli capita anche l'occasione per il raddoppio.)

Vetkal 6: Si prende qualche responsabilità in più rispetto al solito e va anche al tiro, rischia di perdere un paio di palloni molto delicati. 

Pagano 5.5: Arriva tante volte al tiro ma sembra scarico e spento. Le conclusioni sono poco incisive e quando la Roma toglie i due interni fuoriquota sembra più brillante. (Dal 67' Graziani 6 Entra mettendo la sua pregiata qualità al servizio della squadra, senza disdegnare il sacrificio nella battaglia finale)

Cherubini mvp, Joao Costa ingenuo

Joao Costa 4: Due gialli giusti in 20 minuti che gli costano il rosso, dimostra di non saper applicare nel giusto modo le sue qualità nel contesto gara. Deve dare una sterzata, altrimenti il calcio dei grandi sarà un mare troppo profondo per lui. 

Cherubini 7: Si conferma il fattore decisivo di questo avvio di campionato in casa giallorossa. Mette a referto un gol splendido e mette spesso in difficoltà la retroguardia avversaria.

Mlakar 5.5: Meno brillante rispetto alle ultime uscite, si vede poco e quelle poche volte non è efficace. (Dal 82' Bolzan s.v)

 

Primavera 1, la classifica marcatori del campionato
Valisena, futuro a tinte blucerchiate: la Samp lavora per blindarlo