x

x

Storie di Primavera

Attaccante Cremonese
Attaccante Cremonese

Genoa e Cremonese si ritroveranno questo pomeriggio di fronte per il posticipo che chiuderà la ventiseiesima giornata del campionato Primavera 2. La formazione rossoblu è chiamata al successo per rispondere alla larga vittoria del Parma a Pordenone e tenere a distanza gli stessi emiliani in classifica; discorso diverso per la Cremonese che invece è costretta a conquistare l'intera posta in palio per tenere aperte le speranze per la qualificazione per un posto ai play-off. Risultato finale, cronaca e tabellino della gara disponibili al termine su MondoPrimavera.

LA CRONACA

Prova subito il Genoa: al 2’ corner dalla destra di Toniato, testa di DeBenedetti e pallone a lato di poco. Replay al 6’: stavolta l’angolo è di Accornero, la capocciata di Cagia ma il risultato non cambia.
Occasione Cremonese al minuto 11: Gardoni lancia Duca sulla sinistra, contrasto vinto con Sarpa e tiro verso la porta deviato da Calvani.
Risposta Genoa al 20’ Toniato appoggia su Fini che calcia: Agazzi c’è; stessa sorte poco dopo sul tiro di Papadopulos e primo tempo a reti bianche.
Ripresa che si accede al minuto 64: Bolcano lancia lungo per DeBenedetti che riceve e fa il velo per il subentrato Bornosuzov, conclusione a lati. Un minuto ed Ortelli, dalla bandierina, pesca Lordikpandize, sfera a lato.
Tre giri dall’orologio e la Cremonese  trova il vantaggio: Borghesan vince un contrasto e lancia lungo Basso Ricci, controllo e sfera in profondità per Stuckler, conclusione di punta ad anticipare tutti e 0-1. Lo stesso 9 grigiorosso colpirà poi la traversa al minuto 98 su ripartenza .

 

IL TABELLINO DI GENOA-CREMONESE PRIMAVERA

Marcatore: 18'st Stuckler 

Genoa: S. Calvani, Salva, Ambrosini, Arboscello, G. Calvani(38’st Pittino), Cagia(2’st Bolcano), Fini, Toniato(28’st Mosole), DeBenedetti , Accornero, Papadopuls(2’st Bornosuzov). All. Agostino.

Cremonese: Agazzi, Duca(45’st Bellandi) Bassi, Triacca, Gardani(33’st Pentimone), Ventura, Borgesan, Lordikpanize, Stuckler, Ortelli, Basso Ricci(45’st Concari).

Arbitro: Ramondino Fabrizio di Palermo.
Assistenti: Chilla di Oristano e Chillemi di Barcellona Pozzo di Gotto.

Roma, Pisilli e una storia d'amore a tinte giallorosse
Juventus-Cesena, le pagelle della 'Vecchia Signora': ad Anghelè basta un quarto d'ora, buona gara nel complesso