x

x

Siamo ormai dentro la parte più calda del campionato. Mancano solo quattro giornate alla fine della prima parte della competizione e nonostante la maggior parte delle posizioni tra Playoff e zona retrocessione debbano ancora essere decise, sono già arrivate le prime soddisfazioni per qualche club. Stiamo parlando in particolare dell’Empoli, che con quattro giornate d’anticipo ha già ottenuto uno degli obiettivi che si era prefissata ad inizio stagione: la salvezza. Infatti grazie all’ultimo pareggio interno per 2-2 contro l’Hellas Verona, i toscani sono aritmeticamente salvi e faranno parte la prossima stagione del campionato Primavera 1. Il tecnico degli azzurri Alessandro Birindelli, allenatore di calcio calcio ed ex calciatore italiano di ruolo difensore, al termine della sfida contro i gialloblù, ha rilasciato un’intervista riportata sul canale YouTube dell’Empoli FC

Birindelli Empoli
Alessandro Birindelli - Empoli Primavera

Sulla salvezza e sui prossimi incontri in campionato

Il tecnico della squadra toscana, Alessandro Birindelli, nell'intervista post partita contro l'Hellas Verona, ha sottolineato l'importanza dell'obiettivo salvezza raggiunto con grande anticipo, elogiando il lavoro dei suoi giocatori: “Un campionato complicato. Lo sapevamo da luglio quando siamo partiti che era difficile. Un percorso difficoltoso per la qualità delle squadre, per la qualità del campionato e per la qualità delle rose. stiamo vedendo quante partite altalenanti ci sono, con risultati che nessuno si aspetta. però il nostro compito era di salvarsi il prima possibile e questo i ragazzi lo hanno fatto con grande voglia, con grande impegno e grande sacrificio. A tratti hanno espresso anche un discreto calcio”. Birindelli ha inoltre definito con chiarezza i prossimi obiettivi della squadra, a partire dalle ultime quattro giornate di campionato Primavera 1: “Si può concludere bene questo campionato dato che la salvezza l’abbiamo raggiunta, quindi abbiamo più serenità nel fare le nostre cose e nell’avere più coraggio nell’affrontare la partita. Né più né meno di quello che hanno fatto fino adesso, che secondo me è tanta roba”.

Il video dell'intervista completa

Qui in basso il video dell'intervista integrale, pubblicata sul canale YouTube dell'Empoli FC, dove potrete ascoltare le parole del tecnico toscano, Alessandro Birindelli e le sue considerazioni sul campionato e in particolare sul match contro l'Hellas Verona.

Camarda, è ufficiale: ecco il primo contratto con il Milan. I dettagli
Pro Sesto, il doppio impegno di Angellotti: non solo con la prima squadra