x

x

Ultima gara della fase a gironi della 74esima edizione della Viareggio Cup per quanto riguarda il Gruppo A. In campo allo Stadio “Pedonese” di Marina di Pietrasanta la gara tra Galatasaray e Westchester United. I turchi hanno ancora possibilità di qualificarsi e per farlo dovranno vincere contro gli americani reduci da un pari e una sconfitta pesante contro il Sassuolo (6-1). Un match tutto da vivere per gli ultimi 90' in cui le due squadre daranno tutto per raggiungere gli ottavi di finale. 

INDICE

Westchester Viareggio Cup

La cronaca live di Galatasaray-Westchester della Viareggio Cup

Match vivo e vibrante fin dai primi minuti di gioco. Già al 5' i turchi sbloccano la gara con Guner, ma al 26' la reazione degli statunitensi porta al pareggio firmato da Cherif. La squadra americana continua a spingere e ribalta la partita nel giro di pochi minuti, con Gjonbalaj che al 34' firma il vantaggio. Nella ripresa il Galatasaray spinge con veemenza a a caccia del pareggio, per tenere vive le speranze di qualificazione, ma sono gli avversari a colpire di nuovo a metà ripresa con Cherif, che firma la personale doppietta. Non basta la rete di Dilek, che al 73' permette ai turchi di accorciare le distanze e dare vita a un finale arrembante. Il Westchester United conquista una storica qualificazione agli ottavi, mentre il Galatasaray abbandona la competizione. 

Il tabellino e le formazioni di Galatasaray-Westchester del Torneo di Viareggio

Marcatori: 5′ Guner (G), 26′ Cherif (W), 34′ Gjonbalaj (W); 65' Cherif (W), 73′ Dilek (G).

Galatasaray:

Westchester:

Arbitro: Bigongiari di Lucca

Viareggio Cup, Galatasaray-Westchester: orario e dove vederla

Come da accordi presi dal Centro Giovani Calciatori e la RAI, sulla tv nazionale verrà trasmessa soltanto la finale del torneo, in programma lunedì 26 febbraio al “Ferracci” di Torre del Lago. Per la sfida tra Galatasaray e Westchester, in campo alle ore 15, non è prevista alcuna copertura televisiva o streaming. Per tutti gli approfondimenti sul match, restate collegati sul nostro sito Mondoprimavera.com.

Primavera 1, la classifica marcatori del campionato
Di Biase, il messaggio sui social fa ben sperare la Juve