Seguici su

Primavera 2A

Primavera 2, Parma-Cosenza 3-0: Basili e Tannor regalano la semifinale ai ducali

Primavera 2, la cronaca di Parma-Cosenza

Pubblicato

il

Parma Primavera

Dopo un’entusiasmante stagione di Campionato Primavera 2 passata ad inseguire il sogno promozione, il momento è finalmente arrivato: i tanto ambiti play-off per puntare ad un posto in massima serie prendono il via. Tanti gli incroci interessanti, fra cui quello tra il Parma, seconda classificata del girone A, e il Cosenza, quinta forza del girone B. Chi riuscirà ad aggiudicarsi questo primo match, e a passare alla fase successiva? Restate con noi di MondoPrimavera.com per scoprirlo, con la nostra cronaca testuale e il tabellino dettagliato dell’incontro.

LA PARTITA

Bastano 12 minuti ai padroni di casa per trovare la rete del vantaggio, nel segno di capitan Basili: colpo di testa del numero 10 ducale che trafigge Iovino e fa 1-0. Prova a reagire il Cosenza, che però non riesce a creare pericoli dalle parti di Piga: al duplice fischio del signor Mastrodomenico il parziale recita sempre 1-0.
Ripresa che vede un Parma partire molto aggressivo per chiudere definitivamente i conti: faticano a difendere i calabresi, che al minuto 50 pasticciano e regalano a Basili l’occasione giusta per siglare la doppietta personale e portare la gara sul 2-0. Nel finale è il subentrato Tannor a chiudere definitivamente i giochi, insaccando da due passi il cross al bacio di Motti.
Nulla da fare, dunque, per il Cosenza: è il Parma a festeggiare e a strappare il pass per le semifinali play-off, dove dovrà vedersela con il Monza.

IL TABELLINO DI PARMA-COSENZA 

Marcatori: 12′, 50′ Basili (P), 88′ Tannor (P)
Parma: Piga, Motti, Amoran, Manisa, Flex, Lorenzani (76′ Vona), Buayi, Florea (89′ Cavalca), Basili (76′ Bangala), Haj (89′ Pedrini), Kowalski (60′ Tannor). A disp: Borriello, Sahitaj, Annan, Olivieri, Rossi, Mbaye. All: Beggi.
Cosenza: Iovino, Belgiovine, Musso (87′ Elia), Sirimarco, Cimino, Marino (69′ Costanzo), Di Bartolo, Caizza, Pedalino (52′ Attanasio), Di Fatta (87′ Leso), Cubretovic (87′ Bellotti). A disp: Pompei, Barone, Klavins, Occhiuto, Gigliotti. All: Gatto.
Ammoniti: Basili (P), Piga (P), Cavalca (P), Caizza (C).
Arbitro: sig. Mastrodomenico sez. Matera.

Continua a leggere le notizie di Mondo Primavera e segui la nostra pagina Facebook

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *