Primavera Tim Cup
Cesena show, tris al Pisa: bianconeri avanti in Coppa Italia
Coppa Italia Primavera, la cronaca di Cesena-Pisa
Al Centro Sportivo “Romagna Centro” va in scena la sfida valida per il secondo turno di Coppa Italia Primavera tra i padroni di casa del Cesena e i nerazzurri del Pisa.
Dopo i successi delle due squadre nel primo turno, rispettivamente su Parma e Perugia, i bianconeri e i nerazzurri si incontrano per la seconda volta in stagione, dopo l’esordio in Campionato Primavera 2B del 16 settembre. Il Cesena allora ha liquidato i toscani con un netto 4-1: i ragazzi di mister Innocenti vorranno senza dubbio prendersi la rivincita e proseguire la loro striscia di risultati positivi, che tra campionato e coppa ha raggiunto quota 6 partite.
Non vorranno invece deludere le attese i cavallucci, ancora imbattuti quest’anno: la già citata vittoria darà ai cesenati la giusta carica per affrontare al meglio la gara.
COPPA ITALIA PRIMAVERA, TUTTI I RISULTATI
LA CRONACA DI CESENA PISA COPPA ITALIA
Partita combattuta fin dai primi minuti, con le due squadre che non ci stanno a perdere. A passare per primi, però, sono i padroni di casa: è bravo Brigidi a concludere alle spalle di Baglini e a insaccare la rete dell’1-0.
Il Pisa non ci sta, e alza i giri del motore: il Cesena cerca di chiudersi, ma Campani prende per mano i suoi e trova il gol che riporta il match in parità. Al duplice fischio dell’arbitro, dunque, è 1-1.
Ripresa che continua a regalare emozioni: bianconeri e nerazzurri si scambiano spesso il possesso del pallone, e le occasioni fioccano da una parte e dall’altra. Ad approfittarne nuovamente, però, è il Cesena, che a 15′ dalla fine trova il nuovo vantaggio con Gningue: 2-1 e doccia fredda per il Pisa, che ha poco tempo per riuscire a rientrare in partita.
Ci credono però i ragazzi di mister Innocenti, che si riversano in avanti a caccia del gol. Nel finale, tuttavia, devono arrendersi al definitivo 3-1 firmato da Campedelli, che al minuto 86 cala il tris e condanna i toscani all’eliminazione.
IL TABELLINO DI CESENA-PISA PRIMAVERA
Marcatori: 26′ Brigidi (C), 34′ Campani (P), 76′ Gningue (C), 86′ Campedelli (C)
Cesena: Veliaj, Abbondanza, Visani (88′ Pitti), Papa, Zamagni, Trocchia, Brigidi (65′ Maroncelli), Valmori (77′ Campedelli), Tosku (77′ Amadori), Tampieri (88′ Matteoli), Gningue. A disp: Fontana, Manetti, Castorri, Domeniconi, Ghinelli, Coveri. All: Campedelli.
Pisa: Baglini, Baldacci, Rossi, Cannarsa (80′ Ghibaudo), Gueye, Lormanis, Doveri (78′ Saltalamacchia), Frosali, Campani (73′ Ferrari), Lovo (73′ Raychev), Bartolini (73′ Bocs). A disp: Vukovic, Casarosa, Coppola, Fischer, Dama, Tosi. All: Innocenti.
Arbitro: sig. Delrio sez. Reggio Emilia.
Ammoniti: Papa (C), Cannarsa (P), Gueye (P).