x

x

Si sfidano nel campo neutro dello stadio “Colaussi” di Gradisca d'Isonzo in provincia di Gorizia l'Udinese di Igor Bubnijc e il Parma di Cesare Seggi, partita valida per la 16^ Giornata del campionato Grone A di Primavera 2 

L' Udinese di Bubnijc è al quarto posto in campionato con 24 punti e insegue almeno il secondo posto. I friuliani sono l'unica squadra che non ha pareggiato in questo campionato otto vittorie e sette sconfitte sono il bilancio dei biancori. Un “Magic Moment” di quattro vittorie consecutive terminato proprio in casa della Feralpisalò dove la squadra di Mister Bubnijc è uscita dal campo perdendo 2-1. Una sconfitta contro una squadra alla portata che ha lasciato molto l'amaro in bocca. Il problema per il Mister Croato sono i tanti gol subiti 25 mentre 28 sono quelli subiti. Un problema non di poco, ora che arriva il Parma la seconda forza del campionato. 

Feralpisalò-Udinese, vittoria di misura dei leoni del garda

Parma Primavera

Il Parma di Seggi insegue la prima posizione anche se il divario con la Cremonese capolista è praticamente incolmabile. Sono 29 i punti per i Ducali  mentre la Cremo è a 41 con una distanza del genere è importante difendere la seconda piazza che porta al secondo turno di play-off. Il camino del gialloblu è stato praticamente quasi perfetto con nove vittorie, due pareggi e quattro sconfitte. Mister Seggi può anche contrare sul secondo miglior attacco del campionato con 30 gol mentre 18 sono le reti subite. Dopo aver chiuso il 2023 con la sconfitta in casa con  il Como la squadra di Seggi ha trovato subito la vittoria con il Cittadella per 2-1 e nello scorso turno il pareggio in casa della Capolista Cremonese per 1-1. L'Udinese è una squadra alla portata ma anche i Friuliani inseguono e vogliono confermarsi in zona play-off. 

Cremonese-Parma, botta e risposta: il match termina in parità

Una sfida di grande livello  con profumo di Primavera 1 uno scontro diretto con i friuliani che in caso di vittoria si porterebbero a -2 al contrario il Parma con i tre punti si porterebbe a +8 eliminando così una rivale per il secondo posto 

La cronaca di Udinese-Parma Primavera

Vittoria importante in zona playoff dell'Udinese che con un guizzo di Asante nel finale riesce a frenare la corsa del Parma. Brutto stop per i crociatini che vedono allontanarsi ancora il primo posto in classifica. I friulani, però, riescono a reggere e tenere in equilibrio il match poi bravi a sfruttare l'occasione che ha permesso a Bubnjic e i suoi ragazzi di portare a casa i tre punti. 

Il Tabellino di Udinese-Parma Primavera 

Marcatori: 85’ Asante (U)

Udinese: Mosca, Scaramelli (74’ Lazzaro), Palma, Nwachukwu, Nuredini, Bozza, Barbaro (74’ Zunec), De Crescenzo (52’ Di Leva), Asante (86’ Bonin), Pejicic, Russo (86’ Tedeschi). A disposizione: Malusà, Barbana, Ferrara, Olivo, Cella, Caccioppoli.
All. Bubnjic

Parma: Moretta, Motti, Flex, Bangala, Terrnava (68’ Mengoni), Amoran, Mbaye (80’ Tannor), Kowalski (68’ Mikolajewski), Marconi (55’ Cozzolino), Cardinali, Haj.
A disposizione: Borriello, Rossi, Mancini, Russo, Castaldo, Gemello, Vranici, Nwajei.
All. Beggi

Arbitro: Alberto Poli di Verona 

Assistente: Stefano Franco di Padova e Alessandro Munerati di Rovigo 

Udinese-Parma Primavera, dove vederla

Al Stadio “Colaussi” di Gradisca d'Isonzo in provincia di Gorizia andrà di scena questo primo pomeriggio alle ore 14:30 la sfida tra i padroni di casa dell'Udinese e del Parma, valida per la sedicesima giornata del campionato Primavera 2A. Non è prevista nessuna copertura televisiva per questa sfida, troverete però su MondoPrimavera.com la cronaca e il tabellino al termine, dopo il triplice fischio. Sul nostro sito sono disponibili anche gli altri esiti dei match in programma.

Primavera 1, la classifica marcatori del campionato
Cosenza-Napoli è determinata da 3 rigori: vittoria di misura per i partenopei