x

x

Storie di Primavera

Al Suning Youth Development Center andrà in scena Inter-Crotone, match valido per gli ottavi di finale della Primavera Tim Cup. I nerazzurri, che arrivano dalla sconfitta di misura per 2-1 patita in casa della Fiorentina, vogliono subito riscattarsi e passare il turno in coppa. Di fronte, però, ci sono i rossoblu che arrivano sì dalla pesante sconfitta per 4-0 contro il Napoli, ma possono sicuramente rivelarsi un avversario ostico, anche data la posizione ricoperta in classifica che li vede stanziare al terzo posto. MondoPrimavera vi racconterà live tutte le emozioni del match, con la diretta testuale seguita dalle pagelle delle due squadre.

CRONACA

Calcio d'inizio - Comincia Inter-Crotone, match valido per gli ottavi di finale della Primavera TIM Cup.

5': si affaccia in avanti l'Inter: Casadei dalla destra prova un cross che diventa un tiro, ma D'Alterio riesce a bloccare.

6': ancora nerazzurri in avanti: Satriano serve Akhalaia che calcia da posizione defilata, ma ancora una volta D'Alterio blocca.

12': ci prova ancora l'Inter: azione prolungata da parte dei nerazzurri, alla fine il pallone arriva tra i piedi di Persyn che ci prova con un mancino a giro dalla distanza, ma il suo tentativo termina di poco a lato.

14': ammonito Timmoneri per un fallo tattico in mezzo al campo su Wieser.

17': cross dalla destra da parte di Vezzoni, al centro dell'area di rigore Satriano può solo sfiorare il pallone di testa e il tentativo risulta una telefonata per il portiere avversario.

20': occasione per l'Inter: sugli sviluppi da calcio d'angolo la palla arriva sulla testa di Satriano che, solissimo, non riesce ad inquadrare la porta, spedendo la sfera di poco alta sopra la traversa.

23': GOL DELL'INTER: Vezzoni porta avanti il pallone e crossa dalla sinistra, al centro dell'area di rigore Casadei è prontissimo a saltare e insaccare per il gol del vantaggio.

27': reazione del Crotone: Ranieri parte palla al piede, salta un paio di uomini e calcia con il mancino dalla lunga distanza, ma il pallone termina a lato di poco.

32': occasione per il raddoppio nerazzurro: calcio d'angolo e pallone che rimane in area con Kinkoue che serve Casadei, ma quest'ultimo spara il pallone alle stelle da buona posizione.

36': GOL DELL'INTER: Persyn avanza sulla destra e crossa in mezzo, Satriano incorna di testa e insacca all'angolino. Azione fotocopia del primo gol, ma sulla corsia opposta.

Fine primo tempo - La prima frazione di Inter-Crotone termina sul 2-0.

Inizio secondo tempo - Riprende la sfida del Suning Center.

46': ammonito D'Andrea per un fallo su Persyn.

47': GOL DELL'INTER: Satriano scappa via sulla destra e mette in mezzo il pallone dove Akhalaia non si fa pregare e insacca con un tiro che tocca il palo ed entra in porta.

55': doppio cambio nell'Inter: fuori Casadei e Goffi, dentro Mirarchi e Peschetola.

56': sostituzione anche nel Crotone: dentro Gozzo e fuori Trotta.

63': occasione Inter sugli sviluppi da calcio d'angolo: pallone messo in mezzo, dove Satriano gira di testa, ma la sfera termina alta.

66': altro doppio cambio per l'Inter: fuori Persyn e Vezzoni, dentro Sottini e Fontanarosa.

67': due sostituzioni anche per il Crotone: fuori Simone e Periti, dentro Palermo e Spezzano.

70': Sangalli vicinissimo al poker: il capitano dell'Inter ci prova con un tiro dal limite che esce di pochissimo a lato, con D'Alterio immobile.

72': ultimo cambio per i nerazzurri: fuori Satriano e dentro Jurgens.

75': occasione Inter: punizione per i nerazzurri da posizione defilata, Wieser prova un tiro-cross che termina di poco a lato.

77': Crotone vicino al gol: calcio d'angolo che trova D'Andrea solo in area, ma il colpo di testa del centrocampista rossoblu termina di poco fuori.

79': cambio nel Crotone: fuori D'Alterio e D'Andrea, dentro Pasqua e.

80': occasionissima per l'Inter: scivola il pallone dalle mani del neo entrato Pasqua, ma Mignonna salva sulla linea sul colpo di testa di Moretti.

81': ancora nerazzurri pericolosissimi: un colpo di testa di Moretti deviato da un difensore rossoblu mette in difficoltà Pasqua che devia sulla traversa.

83': ammonito Gozzo per un brutto fallo su Fontanarosa.

85': giallo per Spezzano per un fallo da dietro su Akhalaya.

88': ci prova il Crotone con il solito Ranieri che tenta la fortuna dalla distanza, ma il pallone termina ampiamente alto.

90': saranno 3 i minuti di recupero.

90'+1: Akhalaia va vicino alla doppietta personale: elude un intervento avversario e calcia con il mancino dai 20 metri, ma il pallone sibila il palo e termina sul fondo.

Fischio finale - Tutto facile per l'Inter che batte il Crotone con un perentorio 3-0, in un match mai in discussione.

IL TABELLINO DI INTER-CROTONE

Marcatori: 23' Casadei (I), 36' Satriano (I), 47' Akhalaia (I)

Inter: Magri; Persyn (66' Sottini), Kinkoue, Moretti A., Vezzoni (66' Fontanarosa); Casadei (55' Mirarchi), Sangalli, Wieser; Goffi (55' Peschetola); Satriano (72' Jurgens), Akhalaia. A disposizione: Botis, Rovida, Radaelli, Squizzato, Fonseca. Allenatore: Armando Madonna.

Crotone: D'Alterio (79' Pasqua); Mignogna, Periti (67' Spezzano), Simone (67' Palermo), Amerise, Esposito, D'Andrea, Timmoneri, Bilotta, Ranieri, Trotta (56' Gozzo). A disposizione: Pasqua, Ferrucci, Nicotera, Brescia, Lerose, Frustaglia, Torromino, Maesano. Allenatore: Giuseppe Galluzzo.

Arbitro: Sig. Daniele Virgilio di Trapani.

Ammoniti: 14' Timmoneri (C), 46' D'Andrea (C), 83' Gozzo (C), 85' Spezzano (C)

 

Primavera 1, la classifica marcatori dopo la 30^ giornata: Contini del Cagliari scarpa d'oro della stagione
[FINALE] - Primavera Tim Cup, Genoa-Parma 3-1: Kallon regala l'accesso ai quarti!