x

x

L'Italia Under 20 viene da due pareggi nelle precedenti due uscite del Torneo 8 Nazioni. Le sfide contro Inghilterra e Portogallo hanno lasciato un bilancio comunque positivo al Ct Bollini. Gli azzurrini nella giornata odierna dovranno affrontare i pari età della Repubblica Ceca e lo faranno in casa. Fischio d'inizio alle ore 14,40.

É SBARCATO FOOTBLOG, IL BLOG DI FOOTLOOK DEDICATO AL CALCIO FEMMINILE E DI PROVINCIA

CRONACA 

Brutta battuta d'arresto per l'Italia nella quarta giornata del Torneo ‘8 Nazioni’. Al ‘Benelli’ di Pesaro, la formazione azzurra del commissario tecnico Bollini è caduta sotto i colpi della Repubblica Ceca che prima di questa giornata era fanalino di coda del raggruppamento con 0 punti. Inizio molto pimpante dei cechi trovano dopo pochi secondi il vantaggio con Kristan e al 12' raddoppio con la girata fulminante in area di Novak. La squadra azzurra con il passare dei minuti si scuote e al 35' rientra in partita con una bellissima azione solitaria di Luca Moro che realizza dopo aver ubriacato di finte Vicek. Nella ripresa gli azzurri provano ad alzare il pressing, sfiorano con Milanese e Cangiano più volte il pari senza però trovarlo. Dunque stop interno per gli azzurri che lunedì tornano in campo contro la Romania.

IL TABELLINO DI ITALIA-REPUBBLICA CECA UNDER 20

Marcatori: 1' Kristan (R), 12' Novak (R), 35' Moro (I).

Italia: Gelmi, Pierozzi (78' Bergonzi), Armini, Viti, Stramaccioni (69' Di Serio); Milanese, Leone (69' Bove), Cortinovis (78' Riccardi); Sekulov, Oristanio (20' Cangiano); Moro. A disp.: Pizzignacco, Bonini, Papetti, Dalle Mura, Bianco, Gyabuaa, Vergani, Tongya. All.: Bollini.

Repubblica Ceca: Trefil; Suchomel, Pojezný, Vlček, Kozeluh; Pudhorocký (61' Jonas), Kristan; Ryneš (74' Cienciala), Novák (61' Hosek), Jaron (61' Toula); Krobot (61' Tkač). A disp.: Hornicek, Doudera, Endl, Jonáš, Hornicek, Koželuh. All.: Zilak

Arbitro: Juan Luca Sacchi (Italia).

Ammoniti: Pierozzi (I), Ryneš (R), Sukomel (R).

Primavera 1, la classifica marcatori dopo la 34^ giornata: vince Ambrosino, Di Stefano e Nasti sul podio
Inter, Satriano in uscita: potrebbe essere utilizzato come pedina di scambio