x

x

Martina Cutrona
Martina Cutrona

In uno degli anticipi della 14^ giornata di campionato Primavera 1 si sono sfidate Juventus e Bologna a ora di pranzo allo “Juventus Training Center”. Primi minuti del match in cui le due squadre hanno studiato lo schieramento degli avversari fino al 14esimo quando Ebone ha portato avanti il Bologna scippando il pallone a Bassini dentro l'area di rigore. Il resto del primo tempo i rossoblù hanno cercato di amministrare il vantaggio con la Juventus che è riuscita a creare pochi pericoli per la difesa avversaria. La ripresa inizia con i bianconeri decisamente più determinati e dopo 20 minuti, infatti, la squadra di Montero pareggia i conti con Michele Scienza appena entrato da soli 3 minuti. Dopo il pareggio della Juve il Bologna prova a reagire ma fa molta attenzione a non lasciare buchi in difesa. Dopo un forcing bianconero con due traverse colpite dopo il 90esimo da parte della Juve, ecco il guizzo di Tonin allo scadere che regala la terza vittoria consecutiva al Bologna. Ecco le pagelle dei ragazzi di Vigiani per analizzare le prestazioni dei rossoblù.

Bologna Primavera
Bologna Primavera

Difesa

Pessina 7: E' sempre puntuale quando viene chiamato in causa e compie un miracolo su Ripani poco prima del gol di Tonin. Con le sue uscite trasmette sicurezza alla difesa del Bologna. Incolpevole sul gol di Scienza.

Baroncioni 6,5: Sempre più simbolo di questa squadra. Il terzino di Vigiani dal sinistro educato ha messo in campo una prestazione quasi perfetta anche oggi.

Diop 6,5: Ultime partite in cui aveva agito da mediano. Oggi gioca nel suo ruolo naturale, quello di centrale difensivo, e si vede: non perde mai la marcatura degli attaccanti ed è preciso in fase d'impostazione. (Dal 46' Mercier 5,5: Manca la chiusura su Florea prima del gol di Scienza. Dopo l'episodio cerca di aiutare la difesa rossoblù).

Amey 6,5: Un muro per la difesa rossoblù, dirige il reparto sbagliando pochissimi passaggi e anticipando a dovere gli attaccanti della Juve.

De Luca 6,5: Nonostante la sua imponente stazza fisica oggi viene agisce da terzino e non sfigura assolutamente, anzi. Prova più che sufficiente per il classe 2007.

Centrocampo

Menegazzo 6: Dopo un avvio non brillantissimo, l'esterno del Bologna riesce a dialogare con i compagni e spesso fa la scelta giusta con il pallone tra i piedi.

Byar 6: Si è visto poco oggi il faro del centrocampo rossoblù, ma nel complesso mette in campo una buona prova senza commettere particolari errori.

Rosetti 6,5: Si è rivisto il metronomo del Bologna. Riesce a smistare parecchi palloni sporchi nel migliore dei modi.

Hodzic 5,5: Dà il suo apporto fisico alla mediana del Bologna ma a volte esagera con i falli. (Dal 63' Tonin 7: Tocca pochi palloni ma quando lo fa riesce a far salire e respirare la squadra. Voto che decolla quando allo scadere trova la giocata giusta per uscire dal blocco e segnare il gol da tre punti).

Cesari 6: Come Menegazzo, non parte benissimo e viene richiamato dall'allenatore. La sua prestazione cresce col passare dei minuti. (Dal 76' Carretti SV)

Attacco

Ebone 7: Stappa la gara dopo un quarto d'ora di gioco scippando intelligentemente il pallone a un difensore avversario dentro l'area di rigore e insaccandolo con freddezza. (Dal 63' Mangiameli 5,5: Entrato per far salire la squadra, riesce a protegge pochi palloni e fatica ad aiutare i compagni davanti).

Primavera 1, la classifica marcatori del campionato
Ripani il motore, splende Scienza: le pagelle della Juventus