x

x

Lazio - LEONARDO BARTOLINI
Lazio - LEONARDO BARTOLINI

Il cammino sin qui positivo della Primavera di mister Stefano Sanderra non è passato inosservato agli occhi di Maurizio Sarri, allenatore della Lazio. Il tecnico della prima squadra biancoceleste ha infatti pescato tra i giovani del gruppo dell'U19, inserendo ben quattro giocatori nella lista dei convocati per la Supercoppa Italiana. La Lazio, impegnata a Riyad, in Arabia Saudita, scenderà in campo venerdì 19 - alle ore 20 italiane - contro l'Inter, per una delle due semifinali in programma in questo mini-torneo per l'assegnazione del trofeo. 

Chi sono i quattro Primavera convocati da Sarri

Oltre ad aver recuperato Patric e Castellanos, a completare il gruppo dei ben 28 giocatori inseriti dal tecnico nella lista dei convocati, ci sono appunto quattro elementi della Primavera di Sanderra. Sarri ne ha chiamato uno per ruolo: sono presenti infatti il portiere Davide Renzetti, il difensore Fabio Ruggeri, il centrocampista Jacopo Sardo e l'attaccante Saná Fernandes

Saná Fernandes con la Lazio Primavera
Saná Fernandes della Lazio Primavera, tra i convocati di Sarri

Classe 2006, il portiere Davide Renzetti è cresciuto nel vivaio biancoceleste, mettendosi in mostra con l'U17 prima e con l'U18 poi. In estate ha fatto il salto nella formazione Primavera, dove però non è ancora riuscito a fare il suo debutto. Nonostante ciò, Sarri lo ha notato in allenamento e lo ha inserito tra i convocati per la Supercoppa. Non è la prima volta, invece, per Fabio Ruggeri (2004), capitano della Primavera di Sanderra. Sognando l'esordio tra i grandi, il difensore biancoceleste in questa stagione ha già collezionato ben 21 presenze (e 1 gol) con la maglia della Lazio U19. 

Sardo a centrocampo, davanti l'estro di Saná Fernandes

Si tratta invece della prima chiamata tra i grandi per Jacopo Sardo, centrocampista classe 2005. Formatosi tra i rivali della Roma, dopo due parentesi nella Totti Soccer School prima e nell'Ostiamare poi, Sardo dal 2022 veste la maglia della Lazio, con la quale finora ha messo a referto 13 presenze, 1 gol e 2 assist nel corso di questa stagione. Infine, tra gli attaccanti troviamo Saná Fernandes, probabilmente il più noto dei quattro giocatori chiamati da Sarri. Esterno offensivo talentuoso, il portoghese classe 2006 è uno dei prospetti più interessanti sia del vivaio della Lazio che dell'intero campionato Primavera. Lo confermano i suoi numeri: da un anno e mezzo con la squadra di Sanderra, Fernandes ha già collezionato ben 50 presenze complessive, con un bottino di 13 gol e 18 assist vincenti. 

Primavera 1, la classifica marcatori del campionato
Sampdoria, primo contratto da pro per Ntanda: tutti i dettagli