x

x

Al contrario del Girone A di Primavera 2, nel Girone B a novanta minuti dal termine della stagione regolare resta tutto molto aperto. Al di là della Lazio già aritmeticamente promossa da una settimana, tre squadre sono in lotta per l'ultimo posto nei play-off mentre in zona play-out cinque squadre sono in corsa per evitare i play-out.

LA CLASSIFICA DEL GIRONE B DI PRIMAVERA 2

DISCORSO PLAY-OFF

Con la Lazio già sicura della promozione come detto; tre squadre sono già sicure di poter provare l'assalto al Primavera 1 attraverso i play-off. L'Ascoli è già sicuro del secondo posto, Benevento e Virtus Entella sono in lotta per difendere la terza piazza con i liguri impegnati in trasferta con un Monopoli che cerca un punto che blindare la salvezza e i sanniti che saranno di scena in Liguria con lo Spezia in corsa per un posto nei play-off. In caso di arrivo a pari punti tra Benevento e Virtus Entella, sarebbero i sanniti (in vantaggio negli scontri diretti) a conquistare la terza piazza. Per l'ultimo posto la corsa è tra Cosenza, Spezia e Pisa. Come detto, lo Spezia sarà impegnato in casa contro il Benevento mentre il calendario metterà di fronte le ultime due in terra calabrese. Per sperare nei play-off, lo Spezia dovrà vincere e sperare che il Cosenza contro il Pisa non vada oltre il pareggio (gli aquilotti sono in vantaggio negli scontri diretti nei confronti dei silani). Il Pisa, invece, staccato di un punto dallo Spezia, dovrà vincere in trasferta con due gol di scarto e sperare che gli aquilotti non vada oltre il pari. Il Cosenza invece, è chiamato al successo per evitare ogni tipo di calcolo.

DISCORSO PLAY-OUT

Cinque squadre per evitare i play-out. Tutto ancora aperto nel Girone B con Reggina, Ternana, Salernitana, Imolese e Monopoli a caccia della salvezza. Un calendario incredibile che metterà di fronte Reggina-Ternana e Imolese-Salernitana. Al Monopoli basterà almeno conquistare un pari in casa contro la Virtus Entella per evitare ogni tipo di calcolo. Scontro da dentro o fuori per Reggina e Ternana chiamate al successo per poi guardare il risultato tra Salernitana e Imolese e dello stesso Monopoli. La Reggina è in svantaggio negli scontri diretti (per differenza reti) nei confronti della Salernitana ma in vantaggio sull'Imolese; la Ternana è in svantaggio sia sulla Salernitana negli scontri diretti (per differenza reti) che sull'Imolese ma in vantaggio sul Monopoli. In caso di arrivo a pari punti tra Ternana, Salernitana e Imolese (succederebbe con la vittoria della Ternana a Reggio Calabria e il pareggio tra rossoblu e granata). sarebbero le Fere a disputare i play-out. Se invece dovessero arrivare a pari punti Ternana, Salernitana, Imolese e Monopoli (succederebbe con la vittoria della Ternana, pareggio tra Imolese e Salernitana e sconfitta del Monopoli) sarebbe al contrario l'Imolese a disputare i play-out e lo svantaggio nella classifica avulsa con le altre tre squadre.

Roma, Pisilli e una storia d'amore a tinte giallorosse
[FINALE] - Primavera 1, Fiorentina-Lecce 2-0: Capasso e Amatucci regalano i tre punti alla viola