x

x

Foto Leonardo Bartolini
Foto Leonardo Bartolini

Nava 6.5: Una gran parata al parata sul colpo di testa di Dragoner salva il risultato nel primo tempo e poco può sul gol del vantaggio empolese, dopo che si era giustamente spostato dalla porta per ricevere palla da Coubis, il quale ha regalato il gol a Barsi. Nel corso della partita compie anche altre parate significative che gli valgono la piena sufficienza.

Bakoune 6: Sicuramente non la sua migliore partita, per via di alcune imprecisioni, ma la sua prestazione è nel complesso solida e dalla sua parte non nascono particolari pericoli.

Coubis 5: Prestazione disastrosa da parte del centrale e capitano rossonero, fresco di convocazione in Champions League, che sin da subito è parso in confusione. Al 68' regala il gol dell' 1 a 0 all'Empoli e da quel momento non riesce più a trovare la lucidità giusta, sbagliando diversi palloni in fase di impostazione. Tuttavia, è ancora molto giovane e ci auguriamo che possa già dalla prossima partita tornare sui suoi standard.

Simic 6: Sicuramente molto più efficace del compagno di squadra e solido in copertura, unica sbavatura una incomprensione con Nava, che stava per concedere a Barsi la doppietta personale.

Bozzolan 6.5: Il migliore della retroguardia rossonera, sempre preciso nelle chiusure e presente anche in fase offensiva quando c'è da spingere, soprattutto nel secondo tempo, quando esegue qualche scambio con il neoentrato Alesi.

Eletu 6: Dopo un primo tempo non perfetto, con qualche imprecisione di troppo, cresce nel secondo tempo e guida la mediana rossonera. Da un suo cross dalla trequarti nasce sul finale una palla gol pericolosa per Mangiameli, che trova una bella parata di Fantoni. (dal 84' Zeroli S.V.)

Gala 6.5: Più propositivo dei compagni di reparto, con dinamismo entra spesso in percussione nella trequarti avversari e tenta qualche giocata interessante, anche se, a volte, è poco lucido nella giocata finale. Abbastanza efficace anche in fase difensiva.

Pluvio 5.5: Piuttosto in ombra oggi il centrocampista classe 2004, che non riesce a farsi trovare tra le linee e a sfruttare al meglio i pochi palloni toccati durante la gara.( dal 70' Longhi S.V.)

Omoregbe 5.5: Partita sottotono del classe 2003, che non riesce a rendersi protagonista nelle manovre offensive della squadra di Ignazio Abate. Da sottolineare, però, un discreto atteggiamento difensivo, con un paio di buone chiusure, che non gli hanno, tuttavia, permesso di evitare la sostituzione all'intervallo. (dal 45' Alesi 6: entra in campo con il piglio giusto, da qualche sua combinazione con Bozzolan e Pluvio nascono situazioni interessanti che, però, non vengono sfruttate dagli attaccanti  rossoneri.)

Lazetic 6: Partita a due facce la sua: da un lato è una costante spina nel fianco degli avversari, con diverse giocate che lo hanno portato alla conclusione. Dall'altra parte abbiamo visto un Lazetic divorarsi almeno un paio di gol e poco lucido quando c'è da provare la conclusione. Deve sicuramente migliorare sotto quest'aspetto in ottica prima squadra. (dal 70' Mangiameli 6: Appena entrato in campo va subito vicino al gol del pareggio, quando, su un cross di Eletu, colpisce di testa e sfiora il gol, fermato solo da una gran parata di Fantoni.)

Traore 6: Come sempre l'ivoriano è una freccia e mette in seria difficoltà gli avversari, costringendoli a falli e a spendere cartellini gialli. Tuttavia, appare poco lucido nella scelta della giocata e oggi è sembrato anche meno preciso nei controlli.

Primavera 1, la classifica marcatori dopo la 34^ giornata: Burnete è capocannoniere, Bruno e Montevago sul podio
Hellas Verona-Torino, le pagelle degli scaligeri: Boseggia insuperabile, Bragantini straripante