x

x

foto Catanzarosport24
foto Catanzarosport24

Il Catanzaro Primavera riparte da mister Domenico Zito. La dirigenza calabrese ha sciolto le riserve ed ha annunciato l'approdo dell'ex tecnico della Reggina U17 alla guida della principale formazione del settore giovanile. Zito succede a Giulio Spader, tecnico che ha guidato la Primavera giallorossa nelle ultime tre stagioni. Di seguito il comunicato completo:

L’U.S. Catanzaro comunica che Domenico Zito sarà il nuovo allenatore della Primavera 3 giallorossa.

Il Mister, nato a Taurianova (RC), arriva nel capoluogo calabrese dopo la precedenti esperienze nelle giovanili della Reggina dove, nell’ultima annata, ha guidato il gruppo U17 amaranto fino agli ottavi di finale Play Off scudetto di categoria.
Sempre in riva allo stretto, allena le formazioni giovanili dal 2003 fino al 2015 laureandosi vicecampione d’Italia con la categoria allievi.
Per Mister Zito, che nel 2019 ha conseguito a Coverciano la qualifica di “Allenatore Professionista Uefa A”, numerose esperienze anche in ambito senior, con la vittoria del campionato di Promozione con la Taurianovese nel 2002 a cui segue la vittoria del campionato d’Eccellenza con la Cittanovese nel 2017 con la quale, nei due anni successivi, affronta il campionato di serie D ottenendo una salvezza tranquilla e un sesto posto.

“Sono felicissimo di essere parte integrante dell’U.S. Catanzaro” – commenta Mister Zito – “Sono a completa disposizione della società e spero di poter contribuire al progetto con le mie competenze e la mia esperienza”

L’U.S. Catanzaro da il benvenuto al Mister augurandogli le migliori fortune e soddisfazioni per questo nuovo percorso lavorativo.

Roma, Pisilli e una storia d'amore a tinte giallorosse
Fiorentina, Gori ai saluti: possibile cessione in Serie D