x

x

Ora mancano veramente pochissime giornate al termine del Primavera 1 e il 32^ turno vedrà andare in scena Napoli-Fiorentina. I locali occupano momentaneamente la terzultima posizione che significa quindi disputare i play out, ma visto che l'Atalanta quartultima dista sei lunghezze sarà  fondamentale vincere per non rischiare la retrocessione in caso di dieci punti di vantaggio da parte della Dea. Certo una vittoria darà ancora la possibilità di ottenere la salvezza direttamente, quindi è giusto continua a sperare. Una situazione insomma non facile per i partenopei i quali non vincono da quattro partite e nell'ultimo turno hanno perso in casa della Juventus per 2-1 ed oggi è fondamentale conquistare l'intera posta in palio. Dall'altra parte però c'è una grande squadra: la Fiorentina di Alberto Aquilani che si presenta in Campania forte del successo per 2-0 contro il Lecce. Una prestazione contro i pugliesi fantastica da parte di Amatucci e compagni, che oggi hanno l'unico obiettivo di vincere per sperare in queste ultime gare l'aggancio al secondo posto e per tenere stretto il terzo. Una partita quindi tutta da seguire e noi di Mondoprimavera siamo qui pronti a raccontarla. 

CRONACA

1':CALCIO D'INIZIO!!!

3': prima azione della Fiorentina con Amatucci che dalla sinistra su calcio di punizione mette in mezzo per la testa di Presta il quale manda alto sulla traversa.

10': soltanto una fase di studio fin qui tra le due squadre!!!

21': tranne il calcio di punizione della viola al 3° minuto ancora nessuna vera occasione tra le due squadre, con i portiere di entrambe le compagini che non hanno fatto registrato interventi fin qui.

30': va al tiro il Napoli con Spavone all'interno dell'aria di rigore, la conclusione è centrale e Tognetti respinge.

31': buona occasione per il Napoli sugli sviluppi di un calcio di punizione battuto da Iaccarino che serve con un rasoterra Spavone in aria di rigore, quest'ultimo va al tiro, ma Comuzzo si oppone.

33': arrivano le prime ammonizioni del match: cartellino giallo per Capasso e anche per Gioielli. Uno a testa quindi fra i due sodalizi.

36': va alla conclusione da fuori la viola con Presta, ma il tiro è centrale e Boffelli blocca senza problemi.

37': altro tiro da fuori degli ospiti questa volta con Capasso, D'Avino mura, i giocatori della Fiorentina protestano per un presunto tocco di mano, ma il sig. Gianluca Grasso della sezione di Ariano Irpino fa proseguire.

42': attacca la Fiorentina con Berti che mette in mezzo rasoterra, ma Obaretin intercetta la sfera.

45': assegnato un minuto di recupero!!!

45+1': FINE PRIMO TEMPO!!!

INTERVALLO

46': INIZIO SECONDO TEMPO!!!

46': scende subito sulla destra Capasso all'inizio di questo secondo tempo, mette in mezzo, m Barba allontana.

49': ghiotta occasione per la viola con Harder che lancia Presta in aria a tu per tu con Boffelli, ma quest'ultimo in uscita dice di no subendo fallo.

53': attacca anche il Napoli con Iaccarino che crossa direttamente su calcio di punizione dalla destra per Rossi che non colpisce bene il pallone al volo e permette alla viola di riconquistare la sfera.

59': ammonito Gentile della Fiorentina per un fallo ai danni di D'Avino.

60': buona occasione dei partenopei con Gioielli che passa per  Sahli il quale nell'aria di rigore avversaria va alla conclusione, ma Tognetti è attento e respinge.

61': l'occasione ora è per la Fiorentina con Senè che a tu per tu con Boffelli spreca una grandissima palla gol e il risultato rimane in parità.

66': primo cambio del match del Napoli: esce Barba entra Giannini!!!

67': ci prova la Fiorentina con Capasso che va al tiro la difesa locale mura e la sfera arriva pianissimo da Boffelli che la fa sua addirittura con i piedi.

72': grandissima occasione del Napoli partita direttamente dai piedi di Sahli di una bella giocata quest'ultimo dopodiché serve Rossi il quale va alla conclusione, ma sulla strada trova un prodigioso Tognetti che manda in corner.

74': doppio cambio per la Fiorentina: fuori Gentile e Presta, dentro Favasuli e Toci.

78': attacca la viola con Kayode che per un attimo cambia fascia e dalla destra crossa per Favasulli che di testa manda alto.

81': ci prova la viola con Senè che va alla conclusione, ma la sfera finisce alta.

83': sfiora la rete la viola con Capasso che sull'out di destra all'interno dell'aria di rigore salta Giannini mette in mezzo per Toci che spreca.

83': cambio Napoli: esce Rossi entra Koffi!!!

84': GOLLLL FIORENTINA!!! Passano in vantaggio gli ospiti con Harder che dalla distanza sfodera un grandissima conclusione sotto l'incrocio dei pali dove Boffelli sfiora, ma non basta per negare la gioia del gol ai toscani.

85': doppio cambio Fiorentina: fuori Capasso e Berti dentro Nardi e Vigiani

88':doppio cambio anche per il Napoli: escono Spavone e Gioielli entrano Russo e Bonavita.

90': assegnati cinque minuti di recupero!!!

93': non molla il Napoli con Bonavita che mette un buon pallone in mezzo per Russo e D'Avino i quali non arrivano puntuali all'appuntamento con il pallone.

94': occasione anche per la viola con Senè che manda alto.

90+5': TRIPLICE FISCHIO!!! Vincono gli ospiti con un gran gol di Harder che porta quindi i suoi a meno due dal secondo posto, al momento occupato dal Torino di Giuseppe Scurto. Terminano invece le poche speranze di salvezza diretta del Napoli che così affrontare matematicamente i play out.

IL TABELLINO DI NAPOLI-FIORENTINA

Napoli:Boffelli, Barba (21' st Giannini), D’Avino, Obaretin, Acampa, Iaccarino, Gioielli (43' st Bonavita), Lamine, Spavone (43' st Russo), Sahli, Rossi (38' st Koffi). A disp:Turi,Pesce, Sequino, Marranzino, Mazzone,  Nosegbe All.: Niccolò Frustalupi

Fiorentina: Tognetti, Biagetti, Capasso (40' st Nardi), Amatucci, Sene, Berti (40' st Vigiani), Presta (29' st Toci), Gentile (29' st Favasuli), Kayode, Comuzzo, Harder. A disp:Leonardelli, Elia, Scuderi, Vitolo,  Caprini, Vigiani, Padilla, Rubino All.Alberto Aquilani

Arbitro: sig. Gianluca Grasso sez. Ariano Irpino

Marcatori: 39' st Harder (F)

Ammoniti: Gioielli (N), Capasso (F), Gentile (F)

 

Roma, Pisilli e una storia d'amore a tinte giallorosse
[FINALE] - Primavera 1, Roma-Cagliari 2-2: i rossoblù agguantano il pareggio nel finale, Roma beffata