x

x

ISCRIVITI AL NOSTRO CANALE TELEGRAM

Nel fine settimana torna il Campionato Primavera 2, con le sfide valide per la 13^ giornata. Per quanto riguarda il Girone A, tra le sfide in programma c'è Cremonese-Spezia: sfida tra due squadre che stanno attraversando un periodo decisamente difficile. I grigiorossi sono reduci da una vittoria, un pareggio e tre sconfitte nelle ultime cinque partite, mentre i liguri hanno raccolto appena un punto in altrettante gare. Un match con il quale entrambe le formazioni vogliono cominciare alla garnde il 2020, con la speranza che possa essere migliore dell'anno passato. Appuntamento alle ore 14.30, al C.S. Arvedi di Cremona.

LA CRONACA

La Cremonese è la squadra a cominciare meglio il match. Al 4' il tentativo di Bingo viene intercettato da Angeletti, mentre al 13' Bignami manda di testa sul fondo sugli sviluppi di un calcio d'angolo. Risposta ligure al 21' con Buffonge, che impegna sveramente Cantoni su punizione. Portiere grigiorosso protagonista anche poco dopo, respingendo il tiro di Lacassia. Lo Spezia continua a premere e sfiora il gol al 28' con Bachini: Cantoni ancora superlativo. La partita prosegue con diversi capovolgimenti di fronte e si sblocca al 37': tapin vincente di Bingo dopo una conclusione di Bertazzoli e vantaggio della Cremonese. Lo Spezia reagisce immediatamente e prova a pareggiare fino all'intervallo. La ripresa comincia con un episodio destinato a cambiare il corso del match: al 52' Cantoni stende in area Pinto, causa il risgore per lo Spezia e viene espulso. Dal dischetto si presenta Marianelli che non sbaglia. Il pareggio e l'inferiorità numerica non spaventano la Cremonese, di nuovo avanti tre minuti dopo con Bertazzoli. Il finale è ricco di emozioni e gol: entrambe le squadre sono pericolose e alla fine è lo Spezia a trovare la via della rete. Siamo al 79', quando Pinto firma il 2-2 di testa su assist ddi Lacassia. Termina in parità dunque la sfida tra Cremonese e Spezia: tifosi e addetti ai lavori certamente non si sono annoiati.

Il TABELLINO DI CREMONESE-SPEZIA

Marcatori: 37' Bingo (C), 53' rig. Marianelli (S), 56' Bertazzoli (C), 79' Pinto (S).

Cremonese: Cantoni, Bia, Perotta, Sow (50' Ghisolfi), Cerri, Bignami, Girelli, Crivella, Bertazzoli (77' Quaranta), Bingo (62' Bukova), Spini (77' Emche). A disp.: Hoxha, Battini, Pederzoli, Rossi, Lamanna, Salami, Parmiggiani. All.: Lucchini.

Spezia: Angeletti, Lacassia, Luscik (46' Gaddini), Bellotti (68' Ciccarelli), Cerretti, Bertacca, Buffonge, Marianelli, Pinto, Nobile, Bachini (84' Baracchini) A disp.: Calzetta, Franzoni, Fusco, D'Angelo, Andreani, Continella, Russotto. All.: Pierini.

Arbitro: Sig. Virgilio di Trapani.

Note: espuslo Cantoni (C).
 

Primavera 2, la classifica marcatori dopo la 20^ giornata: Buso accorcia nel 2A, nel B Sueva sale in vetta
[FINALE] Primavera 1, Juventus-Fiorentina 2-1: Moreno e Ranocchia decidono il match