x

x

Storie di Primavera

Un'esultanza della Cremonese: foto Luca Bozzetti
Un'esultanza della Cremonese: foto Luca Bozzetti

Penultima gara del girone A di Primavera 2. La Cremonese padrona di casa ed ormai impossibilitata a raggiungere la quota playoff ospita i bresciani della Feralpisaló.
I grigiorossi di Pavesi sono però in condizione positiva: tre vittorie consecutive, sei risultati utili consecutivi e forse qualche rammarico per le occasioni perse tra andata e ritorno che avrebbero potuto significare una graduatoria diversa. Tornerà a Cremona da ex mister Stefano Lucchini che, alla guida dei suoi ragazzi, reduci da quattro sconfitte una vittoria ed un pareggio cerca lo sgambetto.

Vittoria schiacciante della Cremonese che si impone con un tennistico 6-0 nell'ultima gara in casa della stagione, settimo risultato utile consecutivo, quarta vittoria di fila ed un amaro ritorno a casa per mister Stefano Lucchini nel giorno che celebra la doppia promozione grigiorossa (2018 dalla C alla B e la scorsa stagione in A).
Il ciclone Stuckler (4 reti oggi) diventa capocannoniere grigiorosso con 14 segnature. Una rete di Itraloni ed una del classe 2006 Gabbiani e l'esordio del centrocampista classe 2007 Guido Della Rovere chiudono la festa

LA CRONACA DI CREMONESE-FERALPISALO' PRIMAVERA
Subito Cremonese all'attacco: al 4' Ortelli la mette dentro, Cantaboni arriva di testa ma va alto sopra la traversa. Prove generali del gol che arriva all'8': Triacca apre a sinistra, Itraloni riceve e calcia dal vertice infilando Righetti: 1-0.
Raddoppio che non si fa attendere: ancora Triacca dalla sinistra questa volta mette il cross, sull'altro palo arriva Stuckler che insacca di collo pieno. 2-0.
La Ferralpi si fa vedere con un colpo di testa alto di Gualandris ed un tiro a giro di Caliendo, entrambi poco precisi.
Nella ripresa la Cremonese trova il tris poco dopo l'ora di gioco: bella progressione di Rocchetta che, giunto in area trova chiuso e si inventa un tacco illuminante per Stuckler che accorre: piatto aperto e 3-0.
Al 67'' si vedono gli ospiti con il neo entrato Cantamessa che prova da fuori e va a pochi passi dal palo di Agazzi.
Un minuto ed è il neo entrato Gabbiani a trovare la rete: bella progressione centrale, Righetti saltato in uscita e sfera depositata in rete per la seconda rete in Primavera 2 del classe 2006.
I grigiorossi non si fermano : al 72'' Stuckler vince il rimpallo a metà campo e si invola verso la porta ospite insaccando la tripletta personale.
Ci prova anche Triacca a partecipare alla festa del gol ma Righetti dice no.
Ha ancora fame di gol il 9 di casa che trova il poker a 4' dalla fine: Ortelli si appoggia su Gabbiani che imbuca da Stuckler che è una sentenza e firma la quarta rete della giornata ed il 6-0 finale.


IL TABELLINO DI CREMONESE-FERALPISALO' PRIMAVERA

Marcatori: 8' Itraloni, 16'pt, 19', 27' e 41'st Stucler, 22'st Gabbiani.

Cremonese: Agazzi, Triacca, Bassi, Lordkipandize, Ventura, Ortelli, Chiesa(17'st Duca), Itraloni(20'st Della Rovere), Stuckler, Rocchetta(17'st Gabbiani), Cantaboni(17'st Bellandi; 19'st Borghesan). All. Elia Pavesi.

Feralpisalò:Righetti, Caliendo(16'st Zani), Prasso(17'st Gogna), Guarneri, Rebussi, Armati, Gualandris, Inverardi(17'st Cantamessa), Benti(25'st Rizzi), Menegatti, Gatti(17'st Bassini). All. Stefano Lucchini

Arbitro: Dania Samuel di Milano.
Assistenti: Severini di Seregno e D'Orto di Busto Arsizio

Roma, Pisilli e una storia d'amore a tinte giallorosse
UFFICIALE - Roma, Joao Costa prolunga con i giallorossi: la nuova scadenza