x

x

Primavera 2A, Cremonese-Spal: risultato finale e cronaca della partita

Esame importante per la Spal, prima antagonista della capolista Bologna nel Girone A, nella sedicesima giornata del campionato Primavera 2. Gli estensi staccati di quattro lunghezze dagli emiliani primi in classifica faranno visita alla Cremonese sesta ed in piena ricorsa play-off, reduce dalla vittoria esterna sul campo del Parma della scorsa settimana. I grigiorossi sono in un momento di forma positivo e davanti ai propri tifosi, due settimane fa, hanno fermato proprio il Bologna. I biancazzurri, vittoriosi a Cittadella settimana scorsa, vogliono dare continuità ai risultati. Segui la gara LIVE su MondoPrimavera

LA PARTITA FISCHIO D'INIZIO - Iniziata la gara tra Cremonese e Spal.

8': SPAL IN VANTAGGIO - Farcas firma il vantaggio degli ospiti con una deviazione vincente al centro dell'area su una punizione battuta dalla trequarti.

14': reazione della Cremonese con Poledri. Palla di poco a lato.

24' RADDOPPIA LA SPAL - In contropiede la Spal colpisce e trova il radoppio. Alessio scappa via a Besozzi e cross al centro per Babbi che arriva puntuale all'appuntamento con il pallone e fredda Radaelli.

25': Cremonese in avanti. Conclusione di Cella, para Fallani. 26': primo cartellino giallo della partita. Ammonito Aziz per fallo su Girelli

34': in questo finale di primo tempo la Spal spinge ancora sull'acceleratore. Martina con la sua rapidità crea confusione nella retroguardia di casa.

36' TRIS DELLA SPAL - Azione pericolosa proprio di Martina, cross al centro e Gibilterra da pochi passi fissa il risultato sul 3-0.

43': rischia di subire la goleada la Cremonese. Alessio salta Besozzi e crossa al centro. Intervento provvidenziale di Bignami che salva tutto.

TERMINATO IL PRIMO TEMPO - Spal protagonista in questa prima frazione, perfetta sia in difesa che in attacco. Martina ed Alessio hanno messo in difficoltà la retroguardia di casa.

INIZIATO IL SECONDO TEMPO - Tanti cambi in casa Cremonese. Escono Palla, Rovido e Poledri, entrano Cerri, Perotta e Bertazzoli.

47' RIGORE SBAGLIATO DALLA CREMONESE - Fallo in area di rigore su Perotta. Dal dischetto si presenta Pedroni ma Fallani dissinesca il tiro e para.

50': è un'altra Cremonese, più motivata. Bell'azione di Bingo che calcia in porta. Fallani si fa trovare pronto è devia in angolo.

53' GOL DELLA CREMONESE - Si riscatta Pedroni dopo il rigore sbagliato. Perotta scende sulla sinistra e crossa al centro, il numero nove devia la palla alle spalle di Fallani.

59': la Cremonese reclama un altro calcio di rigore per un fallo su Pedroni. L'arbitro lascia correre. 63': occasione per gli ospiti con Gibilterra. Il suo tiro è parato da Radaelli. 73': Cuélar salta Hoxha e calcia in porta. Para Radaelli.

75' POKER DELLA SPAL - Su calcio di rigore molto contestato dai padroni di casa ed assegnato dall'arbitro Cipriani, la Spal cala il poker con Babbi.

82': occasione importante dei padroni di casa con il subentrato Crivella. Il palo salva il portiere ospite Fallani.

TERMINA LA PARTITA - Centra il successo la Spal nella gara giocata sul campo della Cremonese. Dopo un primo tempo sottotono, i padroni di casa che entrano meglio in campo nella ripresa e prima sbagliano un rigore poi accorciano le distanze con Pedroni. La rete realizzata da Babbi alla mezz'ora ha messo la parola fine sull'incontro. Complice il pareggio del Bologna a Verona, la Spal accorcia a due punti dalla testa della classifica. I grigiorossi invece si allontanano dalla zona play-off, ora distante tre lunghezze. Dopo tre risultati utili consecutivi, la squadra di mister Lucchini si ferma al cospetto della seconda in classifica.

LE FORMAZIONI UFFICIALI DI CREMONESE-SPAL PRIMAVERA

Marcatori: 8' Farcas (S), 25'-75' rig. Babbi (S), 36' Gibilterra (S), 53' Pedroni (C).

Cremonese: Radaelli, Palla (46' Perotta), Besozzi, Poledri (46' Bertazzoli), Hoxha, Bignami, Girelli, Cella, Pedroni (74' Kadjo), Bingo (68' Crivella), Rovido (46' Cerri). A disp.: Fiore, Alpoli, Rossi, Ghisolfi. All.: Lucchini.

Spal: Fallani, Milani, Farcas, Aziz (46' Ielo), Salvi, Rizzo Pinna, Alessio, Gibilterra (65' Cuélar), Babbi (77' Chakir), Spina (90' Tunjov), Martina. A disp.: Seri, Canistrà, Pessot, Valesani, Biolcati, Uzela, Campi, Minaj. All.: Cottafava.

Arbitro: Sig. Cipriani di Empoli. Ammoniti: Aziz (S), Fallani (S), Hoxha (C), Martina (S).
ChievoVerona, colpo per Mandelli: preso il difensore Leggero dal Torino
Primavera 2B, Crotone-Perugia 2-2: gli umbri stoppano in rimonta i pitagorici