Calciomercato

Milan, occhi su Vasco Walz: sul talento del Dortmund un altro top club

Il centrocampista tedesco classe 2004 ha attirato le attenzioni del Milan e non solo, su di lui, infatti, sono puntati i riflettori di un'importante squadra spagnola

Giovanni De Martini
29.03.2021 18:13

In casa Milan si guarda al futuro del centrocampo: la dirigenza rossonera ha messo nel mirino il talento Vasco Walz, il cui cartellino, al momento, appartiene al Borussia Dortmund.

Il tedesco classe 2004 attualmente gioca nella squadra Under 17 dei gialloneri: classico mediano di rottura, recupera palloni, che con la propria fisicità (nonostante abbia solamente 16 anni) mischiata a velocità e buona tecnica gli permette, durante le partite, di diventare padrone assoluto del centrocampo. E' stato paragonato per caratteristiche a Ismael Bennacer, che, in questo momento, regge insieme a Kessie le redini di un centrocampo che è la base del gioco rossonero; ad ogni modo, vista la poca esperienza, Walz si aggregherebbe al gruppo della squadra giovanile. 

Milan che vuole convincere il talento tedesco ad unirsi ad uno dei club più prestigiosi del mondo, non servirà, infatti, fare un'offerta al Dortmund, visto che il contratto di Walz è in scadenza a giugno; l'unico ostacolo, come riportato da "La Gazzetta dello Sport", è la concorrenza del Barcellona, squadra che a livello di storia e di palmares non è seconda a nessuna, nonostante questo il Milan sembra leggermente in vantaggio, forse grazie anche al legame che il giovane tedesco ha con la nostra penisola, Walz, infatti,  è in possesso della doppia cittadinanza italo-tedesca (al momento sta muovendo i primi passi con la nazionale tedesca).

Scelta importante, quella che dovrà compiere il classe 2004 in vista del proprio futuro, ma occhio ad un possibile rinnovo col Borussia Dortmund che non ha ancora avanzato offerte ufficiali, cosa che dovrà fare se non vorrà vedere il proprio gioiellino indossare una casacca diversa da quella giallonera. 

 

Primavera 2, la classifica marcatori dopo la 18^ giornata: Cancellieri tallona Vignato, Vitalucci-Chiarella in vetta nel B
Mantova, mister Cuffa: "Bisogna rialzare subito la testa"