Foto: Matteo Zampini
Primavera 2A

Primavera 2A, Pordenone-Cittadella 1-5: vittoria netta dei veneti in rimonta

Primavera 2A, la cronaca di Pordenone - Cittadella

Torna in campo il Campionato Primavera 2 e nel Girone A Pordenone e Cittadella si giocano un importante scontro diretto in chiave playout. I punti in classifica sono 6 sia per i friulani che per i veneti, frutto di un inizio di stagione abbastanza deludente. L'ultimo posto, occupato dalla Reggiana, è a -1 ed entrambe vorranno scacciare i fantasmi della retrocessione con una vittoria in questa giornata. 

 

CRONACA 

Torna al successo il Cittadella nella decima giornata del campionato Primavera 2. La formazione veneta allenata da mister Iori vince nettamente in rimonta sul campo del Pordenone, sempre più ultima insieme alla Reggiana con sei punti. I ramarri trovano il vantaggio con Destito dopo pochi minuti ma già al 9' il Cittadella pareggia con Blesio. Poi si scatena l'urugano Omoregie che, tra il primo e il secondo tempo, mette a segno una tripletta. Nel finale Aronni mette il punto esclamativo sulla partita realizzando la quinta rete.

 

IL TABELLINO DI PORDENONE-CITTADELLA PRIMAVERA

Marcatori: 3' Destito (P), 9' Blesio (C), 19, 39'e 70' Omoregie (C), 83' Aronni (C).

Primavera 2, la classifica marcatori dopo la 15^ giornata: salgono Haj e Basso Ricci nel girone A, come Saponara e Matteoli nel girone B
[FOCUS]- L.R. Vicenza, no Mancini, no problem: il futuro è di Filippo Alessio