Primavera 3

Monopoli, esordio da titolare di Basile

Esordio dal 1' di Basile in Serie C

Angelo Zarra
16.03.2021 19:45

È ARRIVATO L'ALMANACCO 2021 DE LA GIOVANE ITALIA! CLICCA QUI PER ACQUISTARLO IN PRELAZIONE AD UN PREZZO SPECIALE

Dopo la buona prova di sabato contro l'Avellino, il tecnico del Monopoli Giuseppe Scienza ha concesso al giovane classe 2003 Francesco Basile il suo esordio da titolare nella gara pareggiata questo pomeriggio 0-0 contro la Vibonese.

Il giovane difensore aveva fatto il proprio esordio assoluto sabato pomeriggio nella gara interna di sabato contro l'Avellino entrando in campo a 20' dalla fine della gara. E contro la Vibonese quest'oggi mister Scienza, complice anche le numerose assenze tra infortuni e positivi al Covid-19, gli ha concesso una maglia da titolare. Sceso in campo con la maglia numero 33, Basile è stato schierato come mezz'ala ed è rimasto in campo per tutti i novanta minuti fornendo una prova fatta di personalità, senza pagare l'emozione del debuttante. Basile resterà aggregato in prima squadra non è escluso che possa scendere in campo anche nel prossimo fine settimana contro il Palermo.

 

Foto: Pagina Facebook ‘Settore Giovanile Monopoli’

Primavera 2, la classifica marcatori dopo la 18^ giornata: Cancellieri tallona Vignato, Vitalucci-Chiarella in vetta nel B
[FINALE] - Primavera Tim Cup, Cagliari-Hellas Verona 0-1: i gialloblu volano in semifinale