x

x

Al "Campo sportivo San Cataldo" di Pisa si sfidano Pisa e Benevento nell'incontro valido per la 13^giornata del campionato Primavera 2. Dopo la sconfitta esterna contro la prima della classe, i nerazzurri incontrano lungo il loro cammino un altro avversario difficile ovvero il Benevento di mister Scarlato. I Sanniti, che fuoricasa non perdono da inizio ottobre, vogliono allungare il più possibile la striscia di risultati utili consecutivi con l'obiettivo di rimanere in scia della seconda posizione occupata attualmente dal Cesena. I ragazzi di mister Masi, che tra le proprie mura amiche sono ancora imbattuti, in attesa del recupero di mercoledì pomeriggio vogliono rimanere aggrappati alla zona playoff ma per farlo non sono ammessi altri passi falsi. Seguite LIVE l'andamento della partita su MondoPrimavera.com!

É SBARCATO FOOTBLOG, IL BLOG DI FOOTLOOK DEDICATO AL CALCIO FEMMINILE E DI PROVINCIA

CRONACA

1': inizia la partita: prima palla toccata dai padroni di casa!

2': pressing asfissiante dei padroni di casa che in questi primi momenti stanno chiudendo gli spazi alle "streghe".

4': i campani hanno assunto il pallino del gioco con Pellegrino che sull'out di sinistra finta di crossare ingannando in un primo momento Mendes che però è bravo a rinvernire e chiuderlo

7': i ragazzi di Masi sono in questi primi minuti propositivi: all'altezza della trequarti Hanxhari appoggia per Mendes che prova di destro a trovare sul secondo palo Panattoni che però non ci arriva.

9': punzione battuta "a sorpresa" del numero 8 nerazzuro che cerca di trovare ancora il suo capitano fallendo.

10': inizio difficile per i giocatori di Scarlato che stanno soffrendo di fronte all'aggressività dei padroni di casa: Maiese rischia il giallo dopo un fallo di reazione.

12' OCCASIONE PISA: buona copertura della palla del protagonista di questa partita ovvero Panattoni che dopo aver scaricato su Pecchia riceve il cross del numero 11 sparando alto.

16' SABIA STESO IN AREA RIGORE PER IL PISA: tiro dagli undici metri di Panattoni che però viene neutralizzato da Tartaro che è bravo con un gesto "felino" a deviare la sfera di gioco in calcio d'angolo. 

19': inizio shock dei gialloblu che dopo qualche azione personale stanno accusando il ritmo asfissiante dei toscani.

20': sciabolata in profondità di Fischer per Sabia che però viene pescato in fuorigioco che però è dubbio.

22' GIOCO FERMO: Altamura esce dolorante da un contrasto con Mendes: Pisa fin'ora vittorioso in tutte le seconde palle.

23' SI ACCENDONO I SANNITI: azione personale sulla fascia sinistra di Pellegrino che dopo un gioco di gambe prova ad incrociare imbeccando la traversa.

26': toscani ancora protagonisti di un'ottima azione corale con Panattoni che lanciato in profondità viene chiuso dall'uscita da "libero" dell'estremo difensore avversario, il migliore dei suoi.

30' SUCCEDE DI TUTTO A PISA: fallo di Mendes che in area di rigore stende Pellegrino; lo stesso classe 2004 si incarica della battuta trovando l'opposizione di Luci che la devia in angolo

31' MENDES TIENE A GALLA I PADRONI DI CASA: salvataggio sulla riga provvidenziale che permette ai toscani di rimanere sul pareggio.

35': azione cost-to-cost di Sabia che dopo 30 metri di campo palla al piede serve in area di rigore Pecchia che però la spara alta! I ragazzi di mister Masi stanno gettando al vento troppe occasioni.

38' TARTARO MIRACOLOSO: ottima lettura dell'ex giocatore dell'under 17 sannita che è bravo a leggere in chiusura le intenzioni di Fischer.

41' QUATTRO MINUTI AL TERMINE: entrambe le squadre sembrano aver abbassato il ritmo messo in mostra fino ad ora.

43': lancio lungo di Fischer per Panattoni che ingaggia e perde l'1vs1 contro l'altro capitano ovveroi Veltri.

45' FINISCE PRIMO TEMPO A PISA

46': inizio di seconda frazione propositivo da parte dei ragazzi di mister Scarlato che rispetto ai primi 45 minuti sembrano intenzionati a prendere il pallino del gioco.

49': si rinnova il duello tra Fischer e Maiese vinto ancora una volta dal difensore di casa.

52': interventi al limite del fallo da parte dei componenti di entrambe le squadre che di certo non stanno disputando una partita "timida"

54' UMILE BUTTA VIA UN'OCCASIONE: punizione dal limite battuta in malo modo da parte del numero 7: Luci ringrazia. Il Benevento sembra esser sceso in campo con un altro piglio.

58' ROSSO DIRETTO PER MACCHI: disattenzione da parte del numero 4 che per rimediare al suo errore stende da ultimo uomo Maiese: Pisa in dieci.

61' match ora molto nervoso con Maiese che rischia più volte il giallo per simulazione; da segnalare l'ulteriore chiusura in extremis di Fischer che ferma il contropiede di Pellegrino

65' rispetto alla prima frazione il copione è totalmente diverso: i sanniti forti dell'uomo in più spingono ma non riescono a sfondare il fortino avversario.

67': i ragazzi di Masi sembrano essersi ripresi dallo shock dell'uomo in meno: punizione "kilometrica" di Hanxhari che spara la palla lontana dai pali di Tartaro.

69' RICCIO A TERRA: fallo del numero 2 che cadendo colpisce la testa fra le ginocchia di Andreano.

74' ERRORE DI BIAGINI: il numero 16 stende in modo ingenuo Aronica concedendo ai sanniti la possibilità di andare in vantaggio

75' MAIESE LA SPARA ALTA: il numero 9 sbaglia il secondo rigore per i suoi mantenendo ancora la partita invariata.

78': Pisa tutto indietro alla difesa del "minimo sindacale", il Benevento alla ricerca di tre punti pesantissimi!

80': ottima azione in solitaria di Matteoli che però invece di concludere a rete cerca in maniera inappropriata Panattoni.

83' OCCASIONE PISA: Matteoli a due centrimetri dalla porta di testa a portiere battuto la spara fuori: palla goal nitida per i nerazzurri!

87' TRE AL TERMINE: entrambe le squadre non si accontentano del punto

90' PANATTONI VANTAGGIO PISA: conclusione dal limite di Lepri parata da Tartaro, Panattoni la ribadisce in rete a pochi centrimetri dalla porta portando i suoi avanti in dieci.

91' ANCORA IN ATTACCO IN  BENEVENTO: uscita dai pali di Luci: il Pisa tira un sospiro di sollievo.

92' VINCE IL PISA: nerazzurri vincono in dieci in extremis contro il Benevento: partita di carattere dei ragazzi di mister Masi che nonostante l'espulsione dubbia vincono in casa contro un avversario blasonato. Toscani salgono ora a 16 punti in classifica con una partita in meno che verrà recuperata nella giornata di Mercoledì. I sanniti invece si svegliano solo nella seconda frazione e perdono temporaneamente la scia del Cesena.

 

IL TABELLINO DI PISA-BENEVENTO

Marcatori: 90' Panattoni (P)

Pisa: Luci; Mendes(45'Biagini),  Ceccanti(79' Signorini), Macchi, Fischer, Lepri, Sabia(60' Sebastiano) Hanxhari, Panattoni, Andreano(72' Felleca), Pecchia(60' Matteoli) A disp: Colucci, Sebastiano, Nannetti, Lioci, Biagini, Felleca, Innocenti, Signorini, Giorgi, Matteoli, Coulibaly, Stigliano. All: Marco Masi

Benevento: Tartaro; Riccio, Sena(74' Galletti), Aronica, Veltri, Brocca, Umile, Parisi, Maiese, Altamura(66' Marsiglia),  Pellegrino(74' Rossi)  A disp: Bonagura, Viscardi, Vottari, Caserta, Pastorella, Valentino, Rossi, Marsiglia, Galletti. All: Giuseppe Scarlato

Ammoniti: Riccio (B), Maiese (P)

Espulsione: Macchi (P)

Arbitro: Luca Angelucci sez. Foligno

Assistenti: Laghezza sez. Mestre, Zandonà sez. Portoguaro

 

Primavera 1, la classifica marcatori dopo la 34^ giornata: vince Ambrosino, Di Stefano e Nasti sul podio
Crotone, prima volta in B per Maesano