x

x

Euro 2024 - Sognando Berlino

Foto MARTINA CUTRONA
Foto MARTINA CUTRONA

Stravince la Roma Primavera di mister Guidi che in casa si sbarazza del Sassuolo con un netto 4-0 grazie alle reti di Keramitsis, Pagano (2) e Pisilli. Match in discesa sin dai primi minuti con i gol di Keramitsis su traversone di Pagano e di Pisilli su un cross di Oliveras leggermente deviato da Alessio. Poi Pagano trova anche il gol su servizio di Cherubini e nella ripresa si mette in proprio con un gran gol di trivela. Di seguito le pagelle:

Keramitsis ancora in gol, Oliveras spinge forte

Marin 6.5: come spesso gli capita compie pochi interventi ma quando chiamato in causa mette in mostra tutto il suo valore, tipico dei portieri di spessore.

Mannini 6: prova a spingere con la sua solita continuità abbinata a qualità, bene nei fraseggi con i compagni. Dal suo lato il Sassuolo prova ad attaccare maggiormente. 

Keramitsis 6.5: ormai ci ha preso gusto: prestazione difensivamente solida a cui aggiunge la ciliegina del gol. Da tempo pronto per cimentarsi con il calcio dei grandi e trovare ulteriori stimoli per perfezionarsi. 

Golic 6: torna titolare per l'infortunio di Plaia, qualche lieve imprecisione ogni tanto ma nel complesso regge.

Oliveras 6.5: la Roma, soprattutto nel primo tempo, tiene quasi sempre palla e il terzino spagnolo può divertirsi mettendo in mostra la sua pregiata tecnica. (Dal 72' Ienco 6: entra con voglia di incidere)

Gli interni dominano, Romano l'allievo che cresce

Pisilli 7: al posto giusto nel momento giusto, è tornato il Pisilli cecchino. Ogni tanto non è brillantissimo, ma rimane un elemento fuori categoria appena si accende.

Romano 6.5: gestisce con qualità il gioco garantendo anche buona solidità in fase di rottura. Ormai pienamente inserito in una squadra fatta di tanti giocatori molto esperti per la categoria. (Dal 72' Vetkal 6: forze fresche a metà campo per il finale di gara dove la Roma va in gestione)

Pagano 7.5: oggi si prende la scena con più giocate di alta qualità e una pregevole doppietta che conferma il fatto che anche lui sia decisamente fuori categoria. Dominante. 

Cherubini vivace, manca il gol al reparto offensivo

Marazzotti 6: anche oggi avvio positivo con un buon tocco al limite dell'area ma poi fatica a lasciare il segno. Gioca in modo funzionale per la squadra.

Alessio 6: spreca una ghiotta occasione davanti a Theiner, si spende per la squadra ma incide meno del solito. Utile il lavoro spalle alla porta.

Cherubini 7: gli manca il gol oggi ma per il resto è ovunque confermandosi elemento chiave di questa Roma. Estetica al servizio della squadra. 

Camarda, è ufficiale: ecco il primo contratto con il Milan. I dettagli
Bene Falasca, Knezovic ci prova: le pagelle del Sassuolo

Stai usando AdBlock!

MondoPrimavera.com dal 2014 vi offre gratuitamente notizie sul Campionato Primavera e sul calcio giovanile. Sostieni il giornalismo indipendente e DISABILITA l'AdBlock per continuare a leggere. Grazie

'; document.body.appendChild(ablklrt); // var _style = document.createElement("style"); _style.appendChild(document.createTextNode("")); // webkit document.head.appendChild(_style); _style.sheet.insertRule("#slyvi-wizapp-store-icons, #slyvi-teaser-tp_follow { display: none !important; }"); } if(typeof ga !== "undefined"){ ga("send","event","Blocking Ads",awjlJPnQbmYZ,{"nonInteraction":1}); } else if(typeof _gaq !== "undefined"){ _gaq.push(["_trackEvent","Blocking Ads",awjlJPnQbmYZ,undefined,undefined,true]); } if(typeof _paq !== "undefined"){ _paq.push(["trackEvent","Blocking Ads",awjlJPnQbmYZ]); }