x

x

Baldi 5,5: se la Roma perde le responsabilità di certo non sono solo sue. In diverse occasioni è  poco sicuro in altre determinante, ma non raggiunge la sufficienza.

Loukama 5,5: parte bene i primi dieci minuti, ma dopo si vede poco e niente. Sul finire della prima frazione di gioco, sembra risvegliarsi, ma è solo un'illusione. Peccato perchè è un buon giocatore. Nella ripresa non entra in campo (45' D'Alessio 5: dopo nemmeno un minuto dal suo ingresso viene  ammonito. Ha grosse responsabilità sul terzo gol subito. Non riesce quindi ad avere l'impatto giusto con il match)

Pellegrini5,5: soffre tanto la qualità offensiva del Sassuolo. Non è stata una partita semplice, ma ha dimostrato in alcune situazioni buone doti, ma non bastano per il 6.
Chesti 5: come tutta la squadra ha difficoltà, il Sassuolo lì davanti è incontenibile.

Falasca 5: non riesce a contenere come tutti i suoi compagni i nervoverdi e viene sostituito a trentuno minuti dalla fine (59' Oliveras 5,5: quando entra la sua squadra è già in difficoltà e lui di certo non può far nulla per cambiare qualcosa)

Pisilli 5,5: gara da dimenticare anche per lui, ma si rifarà certamente, le qualità ci sono ( 70' Silva 5,5: si dá fare lotta e combatte, ma a risultato già deciso).
Faticanti 5: si vede poco anzi pochissimo. E' tra l'altro anche il primo ammonito del match (70' Ivkovic 5: poco può fare per cambiare le sorti della gara)
Pagano 6: il gol che pareggia i conti a fine primo è l'unica cosa buona per lui e per la Roma.
Cassano 5,5: è l'unico che cerca di dare vivacità al reparto offensivo, ma tutto risulta vano.
Majzarch 5: conquista il rigore, ma poco può fare contro un Sassuolo in splendida giornata.
Cherubini 5,5: ci saranno occasioni in cui può dimostrare tutte le sue qualità come ha già fatto. Peccato per la prestazione personale e di squadra ( 59' Costa 5: il suo ingresso è per  cercare di cambiare volto alla  squadra, ma  oggi nulla è andato come si deve).

Roma, Pisilli e una storia d'amore a tinte giallorosse
Lecce-Fiorentina, le pagelle dei salentini: Hasic ermetico, Dorgu funambolico