x

x

Era nell'aria, ma adesso è ufficiale. Pochi minuti fa, attraverso un comunicato, la Sampdoria ha ufficializzato Alessandro Lupi come nuovo tecnico della Primavera blucerchiata. Nuova esperienza per l'ex Monza, pronto a risollevare i blucerchiati dopo una stagione difficile. Oltre a lui, i blucerchiati hanno annunciato anche Luca Silvani come nuovo responsabile del settore giovanile. Due importanti nomine per la Sampdoria, pronta a cambiare pelle. 

Sampdoria
Alessandro Lupi 

Il comunicato della Sampdoria

L’U.C. Sampdoria comunica che Luca Silvani assume la carica di responsabile dell’Academy.

La società informa nel contempo di aver affidato ad Alessandro Lupi la guida tecnica della formazione Primavera che ha iniziato la preparazione estiva sul sintetico del “3 Campanili” di Bogliasco.

Sampdoria Silvani
Luca Silvani

Chi è Alessandro Lupi: la sua carriera

Nato di Varese, durante la sua carriera da calciatore Lupi ha vestito le maglie di Solbiatese, Lecco e Pro Patria, mentre in Svizzera di Chiasso e Lugano. Una volta appesi gli scarpini al chiodo, ha deciso di intraprendere la carriera da allenatore, iniziando con le giovanili del Milan, allenando nel 2016-17 la Primavera. Dopo un'esperienza al Chiasso, passa successivamente al Monza. Nel 2022-23, guida i biancorossi fino alla promozione in Primavera 1, vincendo in finale contro l'Ascoli. Lo scorso marzo è stato esonerato dalla società brianzola.

Primavera 1, tutti gli allenatori della stagione 2024/2025
Empoli, Primavera in ritiro a Monteboro: i convocati di Birindelli