x

x

ISCRIVITI AL NOSTRO CANALE TELEGRAM

Il big-match di questo turno del Girone B del campionato Primavera 2 si giocherà in terra marchigiana tra l'Ascoli capolista del raggruppamento ed il Livorno, attualmente terza forza della classifica. I bianconeri proveranno a chiudere con un sorriso questo 2019 ma di fronte si troveranno la formazione toscana che vive un periodo di forma positivo: nelle ultime quattro uscite i ragazzi di mister Cannarsa hanno conquistato dieci punti.

LA PARTITA

L'Ascoli centra il successo in rimonta nell'ultimo turno prima della sosta natalizia e torna a sei punti sul Trapani secondo in classifica. Inizio di gara in salita per i bianconeri: il Livorno reduce da un buon periodo di forma hanno chiuso la prima frazione per 2-0 con la doppietta di Pallecchi. Nella ripressa l'Ascoli entra con un altro piglio e, tra il 57' ed il 60', con D'Agostino agguantano il pareggio. Nel finale il centrocampista lituano Piliukaitis firma il successo finale. L'Ascoli dunque allunga in classifica, gli amaranto si fermano dopo quattro risultati utili consecutivi e scendono al quarto posto in classifica.

IL TABELLINO DI ASCOLI-LIVORNO PRIMAVERA

Marcatori: 9' rig.-45' Pallecchi (L), 57'-60' D'Agostino (A), 85' Piliukaitis (A).

Ascoli: Zizzania, Pulsoni (46' Maurizii), Felicetti, Alagna, Alessandretti, Zenelaj, Olivieri (79' Markovic), Piliukaitis, D'Agostino, Riccardi (46' Pescicolo), Intinacelli (70' Statev). A disp.: Radano, Bielikov, Lenoci, Colistra, Franzolini, Meo, Marini. All.: Abascal.

Livorno: Beri, Bani, Fremura, Petri, Deverlan, Salvadori, Pecchia, Piccione, Del Bianco (46' Cremonini), Ruggiero, Pallecchi. A disp.: Morandi, Cesaretti, Capriglione, Stringara, Zefi, Campo, Haoudi, Caia, Trotta. All.: Cannarsa.

Arbitro: Sig. Scarpa di Collegno.

Ammoniti:

Espulsi:

Primavera 2, la classifica marcatori dopo la 20^ giornata: Buso accorcia nel 2A, nel B Sueva sale in vetta
Primavera 2B, Trapani-Cosenza 1-3: tonfo interno dei granata contro i calabresi