x

x

Ritorna il campionato e torna puntuale il nostro appuntamento settimanale con la rubrica "11 e Lode", dedicata ai migliori giocatori del Campionato Primavera 2. Dopo una 9^ giornata di campionato che ci ha regalato gol ed emozioni, è tempo di premiare i ragazzi che si sono distinti per talento e prestazioni sul campo, regalando gioie ai propri tifosi. Chi si sarà guadagnato una maglia da titolare nella nostra formazione? Non perdiamo altro tempo, ed andiamo a scoprire insieme chi sono i migliori 11 di questo weekend scelti dalla redazione di MondoPrimavera.com:

PORTIERE

Piga (Parma): con le sue parate consente di portare a casa un punto contro una diretta concorrente per la promozione. 

 DIFENSORI

Dibendetto (Monopoli): i pugliesi trovano una vittoria di misura e importante per la classifica e la sua doppietta è decisiva per questo. 

Belgiovine (Cosenza): un weekend indimentcabile per il difensore calabrese. Gol vittoria contro la capolista Viterbese. Serve altro?

Malanchini (AlbinoLeffe): decide la partita a favore dei bergamaschi con un gol, la ciliegina di una giornata perfetta chiusa anche con un clean sheet

CENTROCAMPISTI

Prinelli (Monza): quando non ci pensano gli attaccanti ci pensa lui a risultare decisivo. Giocate e tre gol davvero preziosi per tre punti importantissimi. 

Tremolada (Como): in stagione sta facendo vedere le sue qualità, il giocatore in più dei lariani e il suo gol consente di trovare un ottimo punto contro la capolista Genoa. 

Patané (Pescara): può agire esterno o più centrale magari in posizione più avanzata, questo non toglie il fatto che possa essere pericoloso sempre e comunque.

Boccia (Spal): determinante con le sue giocate e il suo gol nella vittoria degli estensi contro la FeralpiSalò. Questa volta è lui a mettersi in mostra. 

ATTACCANTI

Malva (Benevento): prova super per l'attaccante contro il Pescara. Una partita non semplicissima sulla carta ma la sua doppietta è la ciliegina su una prestazione davvero importante. 

Crespi (Lazio): decisivo nella vittoria dei biancocelesti contro il Crotone. La sua doppietta indirizza un match iniziato con lo svantaggio. 

Bustos (Ternana): decide la partita contro l'Ascoli con una tripletta d'autore. Attaccante pericoloso e capace di mettere in apprensione la difesa marchigiana. Si porta a casa anche il pallone. 

PANCHINA

Dopo avervi parlato degli undici titolari andiamo a vedere la panchina della Top 11. In porta troviamo Colucci del Pisa. Ottima la sua prestazione nella sfida contro lo Spezia. In difesa troviamo Arpini e Borsato, entrambi in gol con le rispettive squadre Cremonese e Vicenza. In mediana ci sono Bright e Leoncini. Il primo della Cremonese ha trovato uno dei gol da tre punti. Il secondo dello Spezia ha deliziato con giocate di qualità la sfida con il Pisa. In attacco ci sono Vacca del Monza, in gol nella super vittoria contro il Brescia e Beccaro, sua la rete della vittoria del Padova. 

Roma, Pisilli e una storia d'amore a tinte giallorosse
Under 19, Italia-Ungheria 3-0: una doppietta di Hasa e Vignato affondano i Magiari