x

x

Sudtirol
Sudtirol

Il centro sportivo “Maso Ronco” di Bolzano sarà il il palcoscenico della 25° giornata del campionato Primavera 2 Girone A, ad affrontarsi, alle ore 11:00  saranno Sudtirol e Padova. Padroni di casa a metà a classifica ma a cinque lunghezze dalla zona playout e reduci dalla vittoria importantissima proprio contro la FeralpiSalò, che occupa la penultima casella della classifica. Le reti che hanno deciso il match sono di Pellegrino e Cangert, che regalano così una boccata d'aria momentanea agli altoatesini. 

Di fronte ci sarà il Padova, reduce dal pareggio interno nel derby contro il Venezia, con il solito Toldo (salito a nove centri stagionali, ndr) che è risultato decisivo ai fini della contesa. Sono solo due i punti di distanza tra le compagini, quindi un'eventuale sconfitta per i biancoscudati significherebbe il sorpasso da parte degli avversari di oggi. Chi avrà la meglio? Scoprilo attraverso la cronaca post partita sul nostro sito MondoPrimavera.com.

IL PROGRAMMA DELLA 25° GIORNATA

INDICE

La cronaca di Sudtirol-Padova Primavera

Secondo successo consecutivo per il Sudtirol nella venticinquesima giornata del campionato Primavera 2. La formazione altoatesina ha trovato la vittoria per 2-1 sul Padova grazie alla doppietta di Messner; tre punti che ha permesso loro di salire al decimo posto e scavalcare il Padova in classifica. Per i biancoscudati si tratta della terza sconfitta nelle ultime cinque gare di campionato, la squadra di Luca Rossettini resta a metà classifica.

sudtirol

Il tabellino di Sudtirol-Padova Primavera

Marcatori: 21'-67' Messner (FCS), 31' Simionato (PD).

Sudtirol: Dregan, Balde, Testa, Cangert, Rottensteiner, Canonici (74' Uez), Loncini, Brik (76' Bahaj), Messner (81' West), Pellegrino, Hofer. A disp.: Bonifacio, Cacciatore, Gander, Sula, Buonavia, Margoni, Gabos, Padovani, Tahiri. All.: Iori.

Padova: Mangiaracina Lopez, Grosu, Siviero (57' Antonello), Caporello, Simionato, Boi, Keita (64' Gobbato), Tiveron (57' Piva), Toldo (71' Kasala), Badali, Beccaro (64' Montrone). A disp.: Fall, Zorzetto, Benhassine. All.: Rossettini.

Arbitro: Alfredo Iannello (Luca Landoni e Edoardo Maria Brunetti).

Ammoniti: Testa, Dregan, Loncini (FCS) / Caporello, Gobbato (PD).

Sudtirol-Padova Primavera, orario e dove vederla in tv o streaming

La gara si disputerà alle ore 15:00 presso il centro sportivo “Maso Ronco” di Bolzano. La sfida tra Sudtirol e Padova non avrà copertura televisiva, mentre si potrà seguire la cronaca post partita sul nostro sito MondoPrimavera.com.

Le probabili formazioni di Sudtirol-Padova Primavera

Il cambio modulo ha portato i suoi e mister Iori con molta probabilità riproporrà lo stesso schieramento del Rigamonti. Dregan tra i pali con Balde, capitan Rottensteiner, Cangert e Testa a formare la linea a quattro di difesa. Centrocampo con Canonici e Brik e Loncini e Hofer pronti ad agire sulle fasce, davanti Pellegrino alle spalle di Padovani.

Luca Rossettini risponderà con un 3-4-2-1 che bene ha fatto nelle ultime uscite. Lopez in porta con Siviero, Bresciani e Simionato che vanno a comporre il terzetto difensivo. Centrocampo con Giacometti e Caporello al centro e Beccaro e Grosu sugli esterni, trequarti con Badali e Tiveron a supporto dell'unica punta Toldo.

Camarda, è ufficiale: ecco il primo contratto con il Milan. I dettagli
Primavera 1, Lecce-Sassuolo: data, orario e dove vederla