x

x

Storie di Primavera

Al centro sportivo “San Filippo” i padroni di casa del Brescia ospitano la Cremonese per la 14^ giornata del campionato Primavera 2. La gara tra le rondinelle e i grigiorossi sarà molto importante per quel che riguarda le prime posizioni della classifica del Girone A. I biancazzurri occupano infatti il quinto posto con 21 punti, a meno quattro dalla capolista Hellas Verona (e con due partite da recuperare). Terzo posto, invece, per la Cremonese, che di punti ne ha 22 e di gare da recuperare ne ha invece addirittura cinque. 

LA CRONACA

Partita molto bloccata tra le due squadre, fin dai primi minuti di gioco. Il Brescia cerca di far valere le proprie armi e si difende bene grazie alla grande fisicità dei centrali delle rondinelle, riuscendo ad arginare le pericolose ripartenze della Cremonese. A loro volta, i grigiorossi non corrono particolari pericoli nel corso della prima frazione di gioco. Nella ripresa i due allenatori provano a dare una svolta alla gara sfruttando i cambi dalle rispettive panchine, ma permane il grande equilibrio che resiste fino al triplice fischio. Da segnalare l'espulsione di Schirone tra le file della Cremonese, che nel finale rimedia un doppio giallo prendendo così anzitempo la strada verso gli spogliatoi. Occasione buttata per le due concorrenti per le prime posizioni, viste anche le contemporanee vittorie di Hellas Verona e Parma. 

“GPS nel calcio, importante strumento che piano piano si sta facendo spazio nei sistemi di allenamento nel panorama calcistico e non solo. Scopri il corso per saperne di più 👇 ”

CODICE PROMO - MONDOPRIMAVERA

IL TABELLINO DI BRESCIA-CREMONESE

Brescia: Rovelli, Boafo, Danesi (60' Magri), Manu (70' Bertoni), Castellini, Maccherini, Bianchetti (75' Rassega), Butturini (70' Trezza), Parzajuk (46' Del Barba), Canciani, Barazzetta. A disp.: Prandini, Bui, Bacchin, Mor. All.: Argolaza

Cremonese: F. Agazzi, A. Agazzi (75' Odalo), Battini, Acella, Arpini, Bernasconi, Regazzetti, Schirone, Bellandi (60' Basso Ricci), Rancati (92' Ballarini), Valtulini (92' Berto). A disp.: Peschieri, Previtali, Musaj, Colombo, Novello. All.: Pavesi

Arbitro: Di Graci sez. Como

Ammoniti: A. Agazzi (C), Schirone (C), Magri (B) - Espulso: Schirone (C)

Primavera 1, la classifica marcatori dopo la 30^ giornata: Contini del Cagliari scarpa d'oro della stagione
Como, un giovane biancoblu in nazionale: Kristiyan Trenchev