x

x

Storie di Primavera

Al Centro Sportivo Bortolotti è in programma alle ore 14 e 30 la sfida tra Atalanta e Napoli. In campo due squadre rivali in ottica salvezza, che si daranno battaglia sino alla fine per evitare lo spettro dei playout, con i bergamaschi avanti di sole 3 lunghezze sui partenopei che, in caso di vittoria, andrebbero ad agganciare i lombardi a quota 30 punti. Se gli uomini di Fioretto vengono da ben 3 vittorie consecutive, i ragazzi di mister Frustalupi hanno perso l'ultima gara in casa con il Torino. I presupposti per un match entusiasmante ci sono tutti e non vi resta che seguire il Live su MondoPrimavera.com!

CRONACA

(ricarica la pagina per aggiornare la cronaca)

90'+5' - ⌛Termina il match! Atalanta e Napoli si dividono la posta in palio e ottengono un punto a testa che non cambia in maniera decisa la situazione in classifica.

⏳5' di recupero

90' - 🟨Gioco momentaneamente fermo dopo uno scontro di gioco aereo a centrocampo che ha lasciato Roaldsoy e Acampa a terra doloranti. Ammonito nel frattempo Frustalupi per proteste.

88' - 🔁Doppia sostituzione tra le fila dei bergamaschi: fuori Vavassori e , dentro Roaldsoy e Bevilacqua.

83' - 🔁Ultimi cambi per il Napoli: lasciano il campo Sahli, Alastuey e Iaccarino, entrano Pesce, Bonavita e Russo.

80' - 🔁Seconda sostituzione chiamata anche da Fioretto: fuori De Nipoti, dentro Riccio.

78' - Atalanta ancora pericolosa! Sul calcio d'angolo dei bergamaschi la palla rimane danzante sulla linea di porta sino alla respinta di un difensore avversario e la successiva conclusione alta di Ghezzi.

76' - 🟨Ammonito Falleni per un fallo a centrocampo in un contrasto aereo.

71' - 🔁Secondo cambio tra le fila dei partenopei: rilevato Spavone per lasciar spazio a Rossi.

67' - Le due squadre continuano a faticare a trovare spazi e a rendersi pericolose.

65' - 🔁Primo cambio anche per i bergamaschi: lascia il campo Vlahovic per dar spazio a Falleni.

63' - 🔁Prima sostituzione della partita chiamata da Frustalupi: fuori D'Avino, dentro Nosegbe.

60' - Ancora Atalanta, Vavassoni dalla sinistra si accentra e prova a calciare, palla che termina alta.

57' - Bernasconi ci prova su palla inattiva da lontanissimo, l'estremo difensore del Napoli ci mette i guantoni.

49' - Napoli pericoloso! Sahli penetra in area e serve con il tacco Iaccarino che vede al limite Alastuey, la cui conclusione sfiora il palo della porta difesa da Bertini.

46' - Rischiano subito il pasticcio difensivo i partenopei, con D'Avino e Boffelli, in uscita, che non si capiscono ma riescono comunque ad evitare che la palla termini tra piedi dell'attaccante avversario.

45' - 🕞Ricomincia il match! Si riparte con in campo gli stessi interpreti del primo tempo.

45'+1' - ⌛Termina il primo tempo! Prima frazione nel complesso equilibrata, con una sola occasione da gol importante per parte e nessuna delle due squadre che è riuscita a prendere il controllo del match in maniera decisa.

45'+1' - 🟨Ammonito Spavone per aver arrestato in maniera fallosa la ripartenza di Ghezzi.

⏳1' di recupero

36' - Ci provano i partenopei: Spavone serve in area Sahli che da posizione defilata calcia in porta, Bertini è bravo a respingere in corner.

34' - il Napoli riparte pericolosamente in contropiede ma la difesa atalantina è brava a respingere il cross di Iaccarino e allontanare la sfera.

28' - Ancora i bergamaschi creano occasioni da calcio piazzato ma il colpo di testa di Guerini è di gran lunga fuori dallo specchio della porta.

25' - Ci prova l'Atalanta da palla inattiva: dopo il cross in mezzo e la respinta dei difensori napoletani, Mendicino si ritrova il pallone tra i piedi e calcia verso la porta difesa da Boffelli senza, tuttavia, trovarla.

19' - Sugli sviluppi di un corner per il Napoli, Alastuey calcia dalla distanza ma la sua conclusione è fuori misura.

16' - Proteste degli azzurri per un presunto fallo di mano di Guerini in area dei lombardi, l'arbitro lascia correre.

14' - Incredibile occasione per l'Atalanta! Su corner di Bernasconi, Guerini colpisce di testa, Bofelli respinge e Vlahovic non riesce a ribadire in rete, con la palla salvata sulla linea da un difensore partenopeo.

9' - Prova ora il Napoli a impensierire i nerazzurri con un tiro da fuori di Acampa, troppo debole per mettere in difficoltà Bertini.

6' - In questi primi istanti della partita è la dea a mantenere il controllo della sfera e a provare a farsi vedere in avanti con un lancio lungo di De Nipoti, letto bene da Boffelli.

🕝Inizia il match! Primo pallone della partita affidato ai bergamaschi.

IL TABELLINO DI ATALANTA-NAPOLI

Marcatori:

Atalanta(4-3-1-2): Bertini; Palestra, Regonesi, Guerini, Bernsconi; Ghezzi, Colombo, Mendicino; Vavassori(dal 88' Roaldsoy); Vlahovic(dal 65' Falleni), De Nipoti(dal 80' Riccio). A Disp.: Pardel, Del Lungo, Saleh, Roaldsoy, Chiwisa, Muhameti, Omar, Bordiga, Perez, Tavanti, Bevilacqua, Tornaghi, Cellerino. All.: Marco Fioretto

Napoli(3-4-2-1): Boffelli; Obaretin, Hysaj, D'Avino (dal 63' Nosegbe-Susko); Marchisano, Alastuey(dal 83' Bonavita), Gioielli, Acampa; Spavone(dal 71' Rossi), Iaccarino(dal 83' Russo); Sahli(dal 83' Pesce). A Disp.: Turi, Giannini, Koffi, Gnigue. All.: Nicolò Frustalupi

Arbitro: Sig. Giorgio Di Cicco sez. Lanciano

Assistenti: Roberto Allocco sez. Bra; Emanuele Spagnolo sez. Reggio Emilia

Ammoniti: Spavone (N); Falleni (A)

 

Roma, Pisilli e una storia d'amore a tinte giallorosse
[FINALE] - Primavera 2B, Pisa-Virtus Entella 0-0: vince l'equilibrio a San Cataldo, punto d'oro per i biancazzurri