x

x

Viola Park - Credit: MARTINA CUTRONA
Viola Park - Credit: MARTINA CUTRONA

Sfida affascinante per la Fiorentina Primavera che tra le propria mura amiche affronta la Juventus, gara valida per la 21^giornata del campionato di Primavera 1. Buon momento di forma per i viola, che piano piano stanno risalendo la china. I ragazzi di Galloppa non perdono dallo scorso 16 dicembre e sono reduci da una striscia di 6 risultati utili consecutivi ( 3 vittorie e 3 pareggi). I gigliati occupano il tredicesimo posto in classifica e sembrano avere tutte le carte in regola per rientrare in zona playoff, distante al momento però 11 punti. Nell'ultimo turno, la Fiorentina ha pareggiato in maniera beffarda contro l'Hellas Verona. A fare notizia però sono stati gli scontri che ci sono stati nel finale di gara tra i giocatori scaligeri e quelli viola. Una settimana tutto sommato positiva per i ragazzi di Galloppa, che si sono anche aggiudicati la semifinale d'andata di Primavera Tim Cup contro la Roma. 

Dall'altra parte c'è la Juventus, squadra che non sta passando un momento di forma semplice. Nell'ultimo turno, i bianconeri hanno pareggiato 1-1 nel big match contro la Lazio. Non è bastata la rete di Finocchiaro per strappare una vittoria, che li avrebbe lanciati al ridosso della zona playoff. I ragazzi di Montero occupano l'ottavo posto, a -4 dal sesto posto. Nelle ultime 5 partite, la Juventus ha collezionato 2 vittorie, 2 sconfitte e 1 pareggio. L'ultimo confronto tra le due squadre risale allo scorso 28 ottobre: in quell'occasione, i bianconeri si imposero per 3-0, grazie alle reti di Vacca, Anghelè e Scienza. 

Ma quando verrà disputata Fiorentina-Juventus? Dove vederla? Ecco alcune informazioni utili sull'incontro tra i viola e i bianconeri. 

Fiorentina Primavera
Fiorentina Primavera

Data e orario di Fiorentina-Juventus Primavera 1

Fiorentina e Juventus scenderanno in campo venerdì 9 gennaio 2024 nella gara valida per la 21^giornata del campionato di Primavera 1. La gara verrà disputata al “Viola Park” di Bagno a Ripoli, quartier generale delle giovanili del club gigliato. Il fischio d'inizio della partita sarà alle ore 18:00. 

Juventus Primavera
Esultanza di alcuni giocatori della Juventus Primavera

Fiorentina-Juventus Primavera 1: dove vederla

I padroni di casa della Fiorentina e la Juventus si affronteranno per la 21^giornata del campionato di Primavera 1. La gara sarà trasmessa su Sportitalia, canale 60 del digitale terrestre o in alternativa sarà possibile seguirla in streaming sull'app di Sportitalia scaricabile su tutte le piattaforme: pc, tablet e smartphone. Oppure sarà possibile seguire la diretta testuale della partita sul nostro sito Mondoprimavera.com

Le probabili formazioni di Fiorentina-Juventus Primavera 1

Fiorentina: Tognetti; Fortini, Baroncelli, Romani, Biagetti; Ievoli, Harder, Caprini, Rubino, Braschi; Sene. All: Galloppa

Juventus: Vinarcik; Martinez, Gil, Savio; Pagnucco, Owusu, Florea, Turco; Finocchiaro, Anghelè; Pugno. All: Montero

Primavera 1, la classifica marcatori del campionato
Riforme Serie B, lodo Balata: no alle seconde squadre