Cremonese
Primavera 2A

Cremonese-Parma, botta e risposta: il match termina in parità

In campo la sfida tra i grigiorossi ed i crociati

20.01.2024 00:30

Domani, con fischio d’inizio alle ore 14:30 presso il centro sportivo “Soldi” di Cremona, andrà in scena la gara tra la prima e la seconda forza del girone A del campionato Primavera 2: la Cremonese padrona di casa ed il Parma. sono ventotto i punti della squadra guidata da mister Beggi, al cospetto dei 40, con i quali, i ragazzi di Pavesi, guidano la classifica.

Parma Primavera

Questo il mantra di una Cremo fin qui indomabile ed imbattuta. La compagine guidata da Elia Pavesi non ha, infatti, ancora alcun segno nella casella “sconfitte” che risulta bianca, immacolata. Nell’ultima gara disputata da Stuckler e compagni è arrivata un’altra prova di forza bruta, una vittoria per 1-4 che porta, nell’attuale stagione, le “V verdi” a ben 13, sulle 14 disputate.  Sono 3,07 i gol di media messi a segno dai ragazzi di Pavesi con, un impressionante rullino di ben 8 partite su 14 con almeno tre gol segnati. Dopo la convocazione, la prima in Serie B, di domenica scorsa sarà un Della Rovere ancor più motivato ma, in questa stagione è il collettivo a far la differenza e, ad amplificare delle qualità evidenti già la scorsa stagione. È invece questa la frase scolpita nella testa degli emiliani che, con una vittoria, andrebbero a -9 e riaprirebbero, almeno in parte, la contesa. Dal canto proprio i numeri del Parma sono speciali, normalizzati da una Cremonese in versione cannibale.  Nove vittorie, un pareggio e 4 ko in 14 partite disputate con l’ultima gara, vinta per 2-1 sul Cittadella.

Il Parma ha la miglior media punti fatti in casa e, solo la quarta, in questa speciale graduatoria, con 10 punti frutto di ben 7 vittorie, tre pari ed una sola sconfitta, quella con il Como. Sempre guardando ai numeri della stagione crociata sono 29 le reti segnate e 15 quelle subite, due in meno, proprio, della Cremo. Il capocannoniere è l’attaccante, classe 2006, Alessandro Cardinali, autore di 5 gol. Sarà, sicuramente tanta, la voglia della formazione emiliana di provare a portare a casa i tre punti, espugnare un “Soldi” ancora immacolato e, a restare in scia.

La cronaca di Cremonese-Parma Primavera

Tutte condensate nel primo tempo le emozioni di un Cremonese - Parma finito 1-1 che, di fatto, non cambia la geografia del girone A nel campionato Primavera 2. La Cremonese è la regina del girone di andata, il Parma insegue, a fari spenti ed in attesa di un passo falso dei ragazzi di Pavesi.

Ci mette un quarto d’ora la capolista a mettere in chiaro le cose: contropiede da 4x100 e palla a Della Rovere sullo spigolo sinistro dentro l’area di rigore, scarico con il tacco e Stuckler deve solo depositare in rete il gol che vale il vantaggio di casa. Nella parte centrale della prima frazione non succede praticamente nulla di significativo fino al 42’ quando, una bella ripartenza crociata è aperta sulla destra, qui è aspetta la sfera Cardinali che imbuca e fa 1-1.

Nella seconda frazione in Parma prova a pressare di più ed a farsi vedere in fase offensiva ma, è della Cremonese il possibile match point. Venti i minuti della ripresa quando Della Rovere trova l’uno contro uno con il portiere ospite che chiude la saracinesca, sulla respinta è il capitano di casa a calciare a botta sicura trovando, però, una miracolosa respinta di un difensore. Nel finale tanti tentativi andati in fumo ed una gara che finisce in  parità, non cambiando le distanze in classifica.

Il tabellino di Cremonese-Parma Primavera

Cremonese: Brahja, Triacca, Duca, Lottici, Prendi, Lordkipanidze, Nahrudnyy, Pessolani, Stuckler, Della Rovere, Gabbiani. All. Pavesi.

Parma: Borriello, Motti, Flex, Mancini, Terranava, Amoran, Mbaye (17’st Cozzolino), Kowalski( 46’st Tannor), Marconi, Cardinali, Haj. All. Beggi.

Reti: 15’ Stuckler (C), 42’ Cardinali (P)

Arbitro e Guardalinee: Signor Lovison Roberto della sezione di Padova; Allocco di Alba ed El Filali di Alessandria.

Note: ammoniti Triacca, Lordkipanidze, Terrnava, Mbaye. Espulso Gabbiani al 39’st per fallo di gioco.

Cremonese-Parma: orario e dove vederla

La partita tra Cremonese e Parma Primavera non sarà trasmessa da nessuna emittente tv ma, sul sito di Mondoprimavera saranno presenti tabellino, cronaca e formazioni.

Raimondo, dal Bologna con Mihajlovic ai gol in B alla Ternana
Cagliari, piace Ndour: primi contatti con il PSG. La situazione