x

x

Ad un punto dall'accesso alla Fase Elitè. L'Italia, dopo due vittorie contro Kosovo e Finlandia, si gioca l'accesso al prossimo step sulla strada ai prossimi Europei di categoria contro la Grecia. Gli azzurrini guidano il loro girone con sei punti (tre in più di Finlandia e proprio dei greci) e basterà almeno strappare il pareggio per poter accedere alla Fase Elitè senza fare troppi calcoli. Segui su MondoPrimavera.com la gara.

LA CRONACA

Una bella Italia stende la Grecia e conquista il pass per la fase Elite dell'Europeo, .Il primo tempo non regala emozioni con gli uomini di Corradi che controllano gli affondi dei greci. nel recupero della prima frazione gli Azzurrini passano in vantaggio, Pafundi taglia per Romano e l'attaccante del Grifone batte Beleris. Nella ripresa il tempo di posizionarsi e arriva il raddoppio degli Azzurrini, al 48' Pafundi da assist-man diventa marcatore prima di destro ribattuto da un difensore  e poi con il mancino segna il raddoppio. Non succede più niente fino al 90' dove l'ex bandiera del Chievo Bernardo Corradi può festeggiare l'accesso alla fase Elite ultimo crocevia per la fase finale che vale anche come qualificazione al Mondiale U17 

 

IL TABELLINO DI GRECIA-ITALIA UNDER 17

Marcatori: 45'+3 Romano: 48' Pafundi 

Grecia: Beleris; Svigkos, Panagakos, Chatzopoulos (83' Kostoulas), Polykratis; Maroutsis (76' Andrikopoulos), Panikidis, Kallanhi (76' Bregou), Alafakis (61' Politakis); Mouzakitis, Tzimas. 

A disp.: Koutroulidis, Beis, Apostolou, Tselios, Chatzinkolaou.

All.: Alexiadis

Italia: Tommasi; Ventre, Sadotti [C] (85' Verde), Ramaj, Cocchi; Mendicino {C}, Riccio (46' Crapisto), Mannini (75' Finocchiaro); Romano; Pafundi (71' Rao), Scotti (46' Ragnoli Galli).

A disp.:  Martinelli, Della Mora, Ravaglioli, Renda.

All.: Bernardo Corradi 

Ammoniti: Scotti (I),  Panagakos (G), 38' Ramaj (I), 39' Riccio (I), 47' Pafundi (I).

Espulsi: 

Arbitro: Ondřej Berka (Repubblica Ceca).

Primavera 1, la classifica marcatori dopo la 34^ giornata: Burnete è capocannoniere, Bruno e Montevago sul podio
Milan-Chelsea, le pagelle dei rossoneri: Alesi cinico e determinante, Longhi entra e decide