x

x

Credit: Martina Cutrona
Credit: Martina Cutrona

Fantoni 6: Spettatore non pagante della partita, risponde presente le poche volte che è chiamato in causa.

Boli  6: Solido in fase difensiva, tenta anche di spingere in avanti ma non è troppo preciso nelle sue fughe sulla fascia.

Marianucci 6.5: Partita abbastanza semplice per lui, che raramente è messo in difficoltà e riesce ad impostare in fase di possesso con buona personalità. Grazie anche all'aiuto del compagno di reparto, Amadori è completamente annullato.

Guarino 6.5: Per lui vale lo stesso del compagno di reparto, dalle sue parti i romagnoli non riescono a penetrare. Al 64' Buscé decide di farlo rifiatare per dar spazio a Dragoner. (dal 64' Dragoner 6: entra in campo terminando l'opera iniziata dal suo compagno in maniera diligente.)

Angori 7: Riesce ad annullare sia Sette, prima, che Ferrara, dopo, e si fa trovare sempre in profondità grazie alle numerose sovrapposizioni, andando anche vicino al gol.

Ignacchiti 7: Dirige il gioco in mediana e lo fa sempre con attenzione e diligenza. Il primo gol dei toscani è quasi interamente merito suo che gestisce il contropiede e manda Seck a tu per tu col portiere con una splendida palla in profondità, per poi farsi trovare pronto sulla respinta di Galassi e realizzare l'uno a zero.

Kaczmarski 6: Anche lui cerca di farsi vedere tra le linee in mediana e di impostare il gioco degli azzurri, ma è meno appariscente nel gioco e non riesce ad illuminare.

Fini 6: Sulla sinistra cerca di mettere in difficoltà Manetti, riuscendo talvolta a sfondare sulla fascia e mettere in difficoltà la retroguardia romagnola.

Seck 6: La sua velocità è sempre pericolosa per gli avversari, anche se oggi l'esterno classe 2004 non è riuscito ad incidere in maniera netta sul match, se non per il suo tiro respinto da Galassi in occasione del primo gol. ( dal 74' Vallarelli s.v.

Ekong 7: Insieme al suo compagno di reparto fa a sportellate con gli avversari e a fine primo tempo si fa trovare al posto giusto sul cross di Nabian per depositare in rete.( dal 74' Barsi s.v.)

Nabian 6.5: é sicuramente uno degli uomini più pericolosi tra i suoi ma, per gran parte della partita, è spesso inconcludente e impreciso sull'ultimo suggerimento. Gli va riconosciuto, però, il merito di aver confezionato l'assist a Ekong in occasione del 2 a 0, con una splendida incursione nell'area di rigore avversaria.( dal 64' Magazzù S.V.: entra in campo con il piglio giusto ma dopo poco più di 10 minuti è costretto a lasciare il campo per un colpo alla testa. (dal 77' Rosa S.V.).

Roma, Pisilli e una storia d'amore a tinte giallorosse
Empoli-Cesena: le pagelle dei romagnoli: Lilli dirige le danze, Amadori in ombra