Seguici su

Fiorentina

Fiorentina, anche Biagetti ai saluti: ufficiale la sua cessione

Biagetti raggiunge Vigiani in Serie C

Pubblicato

il

Biagetti - LEONARDO BARTOLINI

Come Vigiani, un altro giovane cresciuto nel vivaio della Fiorentina approda in queste ore alla Pro Vercelli. Christian Biagetti, difensore classe 2004 e capitano nella passata stagione della formazione Primavera, lascia la formazione toscana e vola in Serie C. Nel pomeriggio infatti la Pro Vercelli ha annunciato l’acquisto del difensore che, oltre alla maglia viola, ha vestito le maglie delle Nazionali Giovanili azzurre dall’Under 15 all’Under 19.

Biagetti-Pro Vercelli, il comunicato

La F.C. Pro Vercelli 1892 comunica di aver raggiunto un accordo con la Fiorentina l’acquisizione in prestito del difensore classe 2004 Christian Biagetti.

Christian è cresciuto nel settore giovanile della Fiorentina, con cui è arrivato a vestire la maglia della formazione Primavera nelle ultime tre stagioni collezionando 72 presenze arricchite da 2 gol. Ha inoltre indossato la maglia azzurra delle formazioni U15, U16, U18 e U19.

Nel suo palmares conta 3 Coppa Italia Primavera e una Supercoppa Italiana Primavera vinti con la Fiorentina.

Benvenuto Christian!

Biagetti Fiorentina

Biagetti  – LEONARDO BARTOLINI

Biagetti, la sua storia “viola”

Cresciuto nel vivaio della Fiorentina, Christian Biagetti in questa stagione ha vestito la fascia di capitano della formazione Primavera. Il numero 5, così con Aquilani, anche con il tecnico Daniele Galloppa è stato uno dei perni fondamentali dello scacchiere tecnico della giovane formazione toscana, al centro della difesa nel 3-5-2. Tra campionato e Coppa Italia Primavera, Biagetti ha raccolto ben 35 presenze impreziosite da due reti, messe a segno contro Sampdoria e Torino. Lo scorso aprile ha alzato al cielo da capitano la Coppa Italia Primavera, il quarto trofeo vinto in 3 anni con la formazione Primavera viola. E’ stato convocato anche mister Vincenzo Italiano a livello di prima squadra, contro la Salernitana, senza però poter fare il proprio esordio tra i professionisti.

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pubblicità
Pubblicità

Facebook

Pubblicità