x

x

Storie di Primavera

A Cercola il Napoli ospita l'Udinese in una partita dall'imperativo comune: vietato sbagliare. Due squadre a caccia di punti salvezza in uno scontro che vede affrontarsi un Napoli reduce dalle fatiche europee della Youth League e un Udinese che ha fame dopo un inizio stentato. 

CRONACA 

1' SI COMINCIA! Subito sgasata di Rossi, il suo cross non impensierisce Di Bartolo.

6' Napoli più in palla in questo inizio, per organizzazione e approccio ad una partita tanto delicata per entrambe le squadre.

10' Buon momento ora per gli ospiti, ma i tiri verso la porta non sono ancora un'opzione per nessuna delle due squadre.

20' Metà del primo tempo sta per andare agli archivi, il dominio territoriale del Napoli non si sta traducendo in tiri nello specchio o azioni pericolose.

21' OCCASIONE NAPOLI! Si scalda finalmente l'asse Marranzino-Acampa, l'esterno basso rompe la diga difensiva ma viene murato in angolo al momento della conclusione.

27' MARRANZINO! Schema da corner che libera Marranzino sul vertice dell'area, l'azzurro fa girare il destro che spaventa Di Bartolo ed esce di centimetri.

33' Ulineia apre il turbo diesel e svernicia Barba, il 2 lo mette giù e prende il primo cartellino della partita.

42' Si affaccia timidamente nell'altra metà campo l'Udinese: l'accelerazione di Bassi produce un corner che porta al destro fortissimo ma lontano dai pali di Iob.

44' OBARETIN PROVVIDENZIALE! Pallone velenoso nel cuore dell'area, Obaretin lo legge in anticipo e si allunga in estirada anticipando un Emedo Moura che pregustava la stoccata del vantaggio.

45' DUPLICE FISCHIO! Agli archivi la prima frazione, Napoli che ai punti meriterebbe qualcosa in più ma l'Udinese sembra essere rinata nel finale di tempo.

45' TORNATI IN CAMPO! Le due squadre si affacciano alla ripresa senza cambiare nulla negli undici.

51' Iaccarino alza il gomito su Basha, giallo per lui.

52' BASHA! Comincia a dare impulsi il numero 9: sterzata al limite dell'area e mirino sulla porta, destro che si alza di poco.

56' Frustalupi si gioca la carta Spavone, esce uno spento Alastuey.

60' MARRANZINO! Deviazione fortuita che mette davanti alla porta Marranzino, destro che sfila a centimetri dal palo.

66' ROSSI SPARIGLIA LE CARTE! Attacca la profondità il 23, Barba lo vede e lo mette in porta con un lancio che è una gioia per gli occhi. Udinese costretto ad inseguire.

70' Udinese a testa bassa, carica come un ariete sul muro del Napoli che per ora regge.

71' Esce l'autore del gol, Rossi, dentro Pesce. Dentro anche Russo per Marranzino.

74' Dentro De Crescenzo e Russo per l'Udinese, fuori Bassi e Basha.

77' DOPPIO MIRACOLO DI BOFFELLI! Centis si inventa una giocata da fenomeno sulla destra, Boffelli para con i piedi da portiere di futsal, De Crescenzo raccoglie e prende la mira, ancora Boffelli con un riflesso mostruoso; Emedo Moura raccoglie e segna, ma si alza la bandierina.

83' Iaccarino abbandona il campo per i crampi, al suo posto fa il suo ingresso Mutanda.

86' Esce Emedo Moura, al suo posto entra Porzio.

89' Il Napoli ha bisogno di alleggerire la pressione, l'Udinese ha bisogno della miccia decisiva.

90' Entrati nel recupero, ultimi quattro minuti da giocare.

93' Ultimo giro d'orologio, Boffelli raffredda gli animi e rilancia più lontano che può.

94' CALA IL SIPARIO! Una partita a scacchi, un duello di nervi e quantità vinto dal Napoli grazie allo spunto di Rossi. L'Udinese si lecca le ferite consapevole delle buone indicazioni che arrivano da questi 94 minuti, in termini di voglia e approccio alla partita.

MARCATORI: 66' Rossi (N);

NAPOLI: Boffelli, Barba, Acampa, Lamine, Obaretin, Hysaj, Alastuey (dal 56' Spavone), Gioielli, Rossi (dal 71' Pesce), Iaccarino (dall' 83' Mutanda), Marranzino (dal 71' Russo). A disp.: Turi, Giannini, Letizia, Pesce, Pontillo, Spavone, Mutanda, Marchisano, De Pasquale, Boni, D'Avino, Russo, Nosegbe.

UDINESE: Di Bartolo, Guessand, Cocetta, Centis, Bassi (Dal 74' De Crescenzo), Basha (dal 74' Russo), Castagnaviz, Ulineia, Iob, Emedo Moura (dall' 86' Porzio), Abdalla. A disp.: Mecchia, Campanile, Porzio, Di Lazzaro, Accetta, Nwachukwu, Russo, Nuredini, Asante, Di Crescenzo, Caiazzo.

AMMONITI: 33' Barba (N); 51' Iaccarino (N);

Arbitro sig.   

 

Roma, Pisilli e una storia d'amore a tinte giallorosse
Primavera 3B, Foggia-Potenza 3-0: tris rossonero, ai pugliesi il derby del sud