x

x

FOTO MARTINA CUTRONA

Ciocci 6,5: non può nulla sull'eurogol di Moro, ma nella ripresa si supera in uno dei pochi tentativi degli estensi verso la sua porta dove nega in tuffo il gol a Cuellar. 

Palomba 6: provvidenziale in almeno un paio di chiusure nella parte centrale della prima frazione. Mura prima Moro e poi Cuellar. Uno dei migliori dietro del Cagliari, peccato il doppio giallo nel finale ma si sacrifica al meglio poichè Yabre era lanciato a rete.

Michelotti 6,5: al pari di Palomba gioca un'ottima partita, attacca quando può e difende molto bene le folate degli estensi. 

Boccia 5,5: soffre molto Cuellar che spesso lo salta in velocità e con il dribbling. Un paio di volte lo pressa alto e lo anticipa, ma oggi è davvero in difficoltà dalla sua parte. 

Conti 6,5: in mezzo al campo fa girare sempre molto bene la palla e non sbaglia quasi mai. Chiude le linee e dai suoi piedi nascono le opportunità pericolose dei suoi da calcio piazzato. 

È ARRIVATO L'ALMANACCO 2021 DE LA GIOVANE ITALIA! CLICCA QUI PER ACQUISTARLO IN PRELAZIONE AD UN PREZZO SPECIALE

Carboni 7: ingaggia un bel duello in fase difensiva con gli attaccanti estensi, in pieno recupero ha il merito di trovare il gol che regala la vittoria in dieci ai sardi. 

Desogus 7,5: inizio scopiettante il suo, propizia l'azione per il gol di Contini e poco dopo ha la palla per il 2-0 ma Iskra glielo nega. Nel corso del match è quello che crea più pericoli con le sue giocate. Serve l'assist a Carboni per il gol vittoria. 

Kourfalidis 5,5: perde un pallone sanguinoso in uscita in mezzo al campo, azione da cui nasce il pari estense. Si riprende parzialmente nel corso del match, ma non basta. 

Contini 7: è lui il finalizzatore dei sardi e anche oggi lo dimostra, con il gol dell'1-0, poco dopo si trasforma anche in assistman ma il compagno si fa murare sul più bello. Nella ripresa lotta e si destreggia bene tra i difensori biancazzurri. 

Delpupo 6,5: buona la sua prova nella prima frazione, serve l'assist a Contini per il gol del momentaneo vantaggio e crea sempre pericoli alla difesa estense. Dal 60' Kouda 6,5: dà sostanza in mezzo al campo e fa alzare i giri alla sua squadra. Mette anche fisicità nel recuperare diversi palloni. 

Luvumbo 5,5: nella prima frazione viene annullato da Yabre, nella ripresa un paio di folate ma dalle sue qualità ci si aspetta sempre qualcosa di più. Dal 60' Tramoni 6,5: entra meglio in campo rispetto al compagno, un paio di occasioni di cui una con il sinistro che manda alto sopra la traversa da buona posizione.  

Primavera 1, la classifica marcatori dopo la 30^ giornata: Contini del Cagliari scarpa d'oro della stagione
Serie C, due primi gol tra i professionisti per due giovani