x

x

Cittadella
Cittadella

Al Centro Sportivo "San Giovanni Bosco di Arsago, scendono in campo per la 17^ giornata del Girone A di Primavera 2 il Cittadella di Maurizio Rossi e il Renate di Gianluca Savoldi. Due squadre divise da soli tre punti in classifica. Il Cittadella con 17 punti si trova al terz'ultimo posto a pari merito con la Reggiana grazie a quattro vittorie, cinque pareggi e sette sconfitte. L'ultimo successo è arrivato nel turno precedente. Secondo successo consecutivo dopo quello conquistato sempre in casa per 2-1 sulla Reggiana. Un inizio anno positivo per il Cittadella, una sconfitta e due vittorie in casa non ha ancora perso in questo 2024. Preoccupa ancora la differenza reti con solo 19 gol segnati come quelli del Renate e 28 subiti di confortante c'è solo i tre gol subiti contro i cinque segnati  a gennaio. Rossi cerca il secondo successo consecutivo in casa terzo totale e il Renate è un avversario alla portata e molto vicino in classifica. 

Renate

Il Renate di Savoldi a soli tre punti in più del Cittadella, cioè 20  ed è in un magic moment con tre vittorie consecutive in questo inizio anno. La terza vittoria è arrivata nello scorso turno in casa con un 2-0 netto al Padova seguendo i successi in esterna a Como con una goleada per 4-1 e sempre in casa alla ripresa del campionato 2-0 alla Feralpisalò. Una media gol alta con due gol a partita in questo inizio d'anno con 19 gol fatti e 21 subiti, il mister dei brianzoli ha messo apposto la difesa un solo gol subito per lo più a Como. bene il ruolino di marcia con sei vittorie le ultime tre nei gli ultimi tre turni due pareggi e otto sconfitte. Due belle squadre che si daranno molta battaglia in campo  dove i tre punti sono fondamentali . Il Cittadella in caso di vittoria raggiunge  i rivali, in caso di vittoria del Renate i nerazzurri si allontanano dai posti bassi di classifica. All'andata la gara giocata in Brianza è terminata 2-2. 

La cronaca di Cittadella-Renate Primavera 

Le Pantere volano al “San Giovanni Bosco” e si portano a 23 punti, entrando così nella lotta per i play-off. La squadra di Savoldi sbanca Arzago sconfiggendo il Cittadella per 2-0 in soli tre minuti. Dopo quindici minuti senza nessuna emozione la gara si sblocca al 17' con Ghibellini pronto a insaccare sotto porta sul secondo palo il pallone proveniente da un corner. Passano tre minuti e le Pantere raddoppiano, conquistando un rigore, complice il fallo di Piras su Serioli. Il numero 8 dei brianzoli va da dischetto e freddo come il ghiaccio batte Veneran. La gara, di fatto, finisce qui. Poco prima dell'intervallo gli ospiti vanno vicini al tris con la punizione di Ciarmoli. Nella ripresa non si segnalano occasioni degne di nota: i veneti non riescono a cambiare la gara. Il triplice fischio finale del Signor Djurdjevic di Trieste sancisce il poker della squadra di Savoldi: quarta vittoria consecutiva e addio zona calda. Per il Cittadella di Rossi doccia fredda e sconfitta interna.

Il tabellino di Cittadella-Renate Primavera 

Marcatori: 17' Ghibellini (R), 20' rig. Serioli (R)

Cittadella: Veneran, Piras, Canton, Djbril, Gallesio, Nwoke, Sanogo, Dal Lago, Librizzi, Orlando, Basso. A disp.: Gasperini, Squizzato, Doro, Beghetto, Bonotto, Silvestri, Zampieri, Ferronato, Nuti, Omoregie, Casagrande. All.: Marco Rossi 

Renate: Bramoto, D'Amato, Ziu, D'Addessio, Pellegrino, Deviardi, Ciarmoli, Serioli, Iacovo, Ghibellini, De Leo. A disp.: Zapparoli, Maccherini, Cabezas, Disca, Garavello, La Ruffa, Molinaro, Pini, Remedi, Saino, Torri, Viscardi. All.: Gianluca Savoldi 

Arbitro: Aleksandar Djurdjevic di Trieste 

Assistenti: Matteo Nigri di Trieste e Daniele Sbardella di Belluno 

Cittadella-Renate Primavera, dove vederla

Al C.S. “San Giovanni Bosco” di Arsego  in provincia di Padova andrà di scena questa prima mattina alle ore 11:00 la sfida tra i padroni di casa del Cittadella e del Renate, valida per la diciassettesima giornata del campionato Primavera 2A. Non è prevista nessuna copertura televisiva per questa sfida, troverete però su MondoPrimavera.com la cronaca e il tabellino al termine, dopo il triplice fischio. Sul nostro sito sono disponibili anche gli altri esiti dei match in programma.

Primavera 1, la classifica marcatori del campionato
Entella-Benevento Primavera: Perlingieri fa volare la Strega