x

x

Padova Primavera
Padova Primavera

Lo stadio “Senza Frontiere” di Abano Terme (PD) sarà il il palcoscenico della 24° giornata del campionato Primavera 2 Girone A, ad affrontarsi, alle ore 14:30, saranno Padova e Venezia. Padroni di casa invischiati nel limbo di metà classifica, tanti i punti vantaggio sulla zona playout ma tanti anche quelli che li separano dalla zona promozione. Nell'ultima sfida i biancoscudati hanno ottenuto uno sterile 0-0 nella sfida tutta veneta e biancorossa contro il Vicenza. 

Di fronte invece troveranno un Venezia in splendida forma, reduce dal tris rifilato al Brescia e terzo in classifica con l'obiettivo dei playoff promozione. Le reti di El Haddad (2) e Okoro hanno deciso il match contro le rondinelle, i lagunari però non hanno intenzione di fermarsi. Chi avrà la meglio? Scoprilo attraverso la cronaca post partita sul nostro sito MondoPrimavera.com.

IL PROGRAMMA DELLA 24° GIORNATA

INDICE

venezia

La cronaca di Padova-Venezia Primavera 

Termina in pareggio al “Senza Frontiere” di Padova tra il Padova e il Venezia. Una gara equilibrata anche se nella prima frazione sono gli ospiti andare più vicino al gol con Okoro e Salviato, fermato da un salvataggio sulla linea di porta. Al 35' i lagunari passano in vantaggio: combinazione veloce tra Tavernaro e Ladisa, quest'ultimo apparecchia per Berengo che calcia con il mancino trafiggendo Mangiarancina. Berengo qualche minuto dopo ha l'occasione per il raddoppio ma preferisce essere generoso, cercando l'assist invece di calciare in porta e l'azione sfuma. Nel finale il Padova fallisce un rigore parato da Purg. Nella ripresa la musica cambia: il Padova si fa più pericoloso e domina in campo e arriva il meritato pareggio con Toldo che, libero in area piccola, al minuto 64' supera Purg. Il resto della gara vede le due squadre non farsi male al triplice fischio finale è 1-1: un punto a testa per augurarsi Buona Pasqua. 

Il Tabellino di Padova-Venezia Primavera 

Marcatori: 35’ Berengo (V), 59' Toldo (P).

Padova: Mangiaracina; Bresciani (89' Zorzetto), Grosu, Caporello, Simionato, Siviero, Giacometti (64'Piva), Tiveron, Toldo (64' Montrone), Badali (89’ Gobbato), Beccaro (81' Sega). A disp.: Rossi, Antonello, Benhassine, Targa, Salvagno, Fall. All.: Luca Rossettini 

Venezia: Pürg; Girardi, Camolese, Schiavon (85’ Ruci), Salviato, Bertoncello (71' Rioda), Berengo, Tavernaro (89’ Piazza), Okoro, El Haddad, Ladisa A disp.: Slowikowski, Nuvoli, Mariutto, Kibour, Turella, Alves Rodrigues, Busato, Berto. All.: Guillem Hernandez 

Ammoniti: Salviato (V); Siviero (P) 

Arbitro: Fabrizio Raimondo (Palermo)

Assistenti: Francesco Tagliaferri (Faenza) e Davide Merciari (Rimini) 
 

Padova-Venezia Primavera, orario e dove vederla in tv o streaming

La gara si disputerà alle ore 14:30 presso lo  stadio “Senza Frontiere” di Abano Terme (PD). La sfida tra Padova e Venezia non avrà copertura televisiva, mentre si potrà seguire la cronaca post partita sul nostro sito MondoPrimavera.com

Le probabili formazioni di Padova-Venezia Primavera

Le sta provando tutte mister Rossettini, improntando la squadra sempre con la difesa a tre ma cercando diverse soluzioni dalla mediana in su. Nella prossima sfida ci dovrebbe essere Rossi tra i pali con Susanu, Simionato e Boi in difesa. Centrocampo a quattro composto da Piva e Giacometti con Grosu e Bresciani sugli esterni, tridente invece formato da Beccaro, Toldo e Badalì, con quest'ultimo riferimento centrale.

Poche novità invece per Hernandez, squadra che vince non si cambia. Slowikowski in porta con Rioda, Salviato, capitan Busato e Camolese a comporre il quartetto difensivo, centrocampo a tre con Keita, Berengo e Tavernaro. Davanti il rodato tridente El Haddad, Ladisa, Okoro.

Primavera 1, la classifica marcatori del campionato
Cremonese vicina alla promozione, Pavesi: "Appuntamento storico"