x

x

Sfida con in palio punti pesantissimi ai fini della classifica quella tra Lecce e Bologna. Padroni di casa che partono fortissimo trovando la prima rete appena dopo venti secondi con il cross preciso di Minerva che finisce nella zona di Samek che stoppa di petto e sblocca la partita portando i suoi in vantaggio. Bologna stordito che al 15esimo subisce il 2-0 firmato dal sinistro di Corfitzen. Attaccante servito in maniera impeccabile da Vulturar che brucia il diretto avversario e imbuca per il compagno che piazza sul primo palo. Dominio giallorosso che non è finito qui perché il Lecce trova addirittura il 3-0 momentaneo con il tap-in vincente di Burnete dopo una respinta così così del portiere del Bologna. Da questo momento l'inerzia della partita cambia completamente con i rossoblù che colpiscono due volte con Ebone prima della fine del primo tempo regalando 45 minuti di grande spettacolo. Il nove dei felsinei realizza uncalcio di rigore al 36esimo e al 44esimo firma la doppietta personale. Nonostante la stanchezza vista in campo nella seconda frazione di gioco, ci sono state occasioni nitide da entrambe le parti anche nella ripresa ma la difesa del Lecce non ha ceduto e si è aggiudicata 3 punti importantissimi che gli hanno permesso di sorpassare il Bologna in classifica che ora si trova penultimo.

Lecce Primavera
Lecce Primavera

Difesa

Borbei 6: Intuisce ma non para il calcio di rigore di Ebone. Sul secondo gol non può nulla.

Davis 6: Partita sufficiente senza errori e giocate degni di nota.

Pacia 6: Dirige la difesa senza grandi problemi. Qualche incertezza sul secondo gol ma anche tante chiusure tempestive.

Kongslev 6: Avvio da urlo con tanta corsa sulla sua corsia. Voto che si abbassa per il fallo su Amey che causa il rigore per il Bologna. (Dal 46' Addo 6: Entra bene in partita quando viene mandato in campo nel secondo tempo. Con lui il Lecce rischia poco.)

Minerva 6,5: Grandi giocate sulla fascia. Mette in mostra il suo destro educato quando disegna l'assist perfetto per Samek.

Centrocampo

Agrimi 6,5: Preciso nel palleggio e in fase di possesso, tempestivo negli anticipi a centrocampo. (Dall'81' Sangiorgio: SV)

Samek 7: Bel gol dopo venti secondi che stordisce gli avversari. Nel resto del match si rende protagonista di diversi dribbling nello stretto.

McJannet 6,5: Fa sentire la sua fisicità a centrocampo grazie ai suoi duri ma corretti interventi. Prezioso in fase difensiva.

Vulturar 7: Pochissimi errori oggi per la mezzala del Lecce che fa vedere le sue qualità palla al piede.

Attacco

Corfitzen 7: Firma il gol del 2-0 momentaneo con un tiro di pregevole fattura che si spegne nell'angolino sul primo palo. Sfiora la doppietta nel secondo tempo. (Dall'89' Helm: SV)

Burnete 6,5: E' glaciale sulla respinta di Gasperini quando segna il gol del 3-0 per il Lecce. Utile più volte alla causa giallorossa nell'ultimo passaggio.

Primavera 1, la classifica marcatori del campionato
Spal, Puletto allo scadere regala la vittoria sull'Alessandria