x

x

Verona antistadio - MARTINA CUTRONA
Verona antistadio - MARTINA CUTRONA

Oggi alle ore 13:00 al Sinergy Stadium andrà in scena la sfida tra Hellas Verona e Monza, valida per la 29a giornata del Campionato Primavera 1 Tim. I padroni di casa sono ormai ad un passo dal raggiungere il loro obiettivo stagionale, ovvero la salvezza. Gli scaligeri occupano la nona posizione in classifica con 38 punti raccolti in 28 partite disputate. La volontà della formazione veneta, ora, è quella di chiudere nel migliore dei modi e perchè no, provare ad avverare il sogno e raggiungere la zona playoff distante sette lunghezze. Se il Verona può essere tranquillo non si può dire la stessa cosa per quanto riguarda il Monza. Il club brianzolo è tornato alla vittoria nello scorso turno battendo 1-0 la Fiorentina dopo quattro sconfitte consecutive. Attualmente sono terzultimi a +6 sul Frosinone (ultimo) e dunque vanno a caccia di un successo che possa allontanarli dalla zona rossa della classifica. Le due squadre si sono già affrontate nel girone di andata: vinse 2-3 il Verona al termine di una partita rocambolesca, decisive le reti di Ajayi, Agbonifo e Cisse. Segui LIVE l'andamento del match su MondoPrimavera.com.

La cronaca live di Verona-Monza Primavera

1' SI PARTE! Scorre il pallone sul prato del Sinergy Stadium.

3' CAZZADORI PERDONA MAZZA! Pallone fuori di testa di Agbonifo, Cazzadori si invola verso la porta ma la spara tra le braccia del portiere del Monza. 

4' AJAYI METTE LA FRECCIA DEL SORPASSO! Follia di Colombo che di testa la accomoda sul mancino di Ajayi, stavolta è 1-0. 

8' SBANDA ANCORA IL MONZA! Piazzato di D'Agostino telecomandato sulla testa di Popovic, che impegna Mazza. 

13' Inizio fortemente a toni gialloblù, Monza che prova a darsi una svegliata.

14' PARATA CLAMOROSA DI MAZZA! Riflesso super del portiere del Monza. E' stato Ajayi ad aprire il compasso dal limite, piazzandola a pochi centimetri dall'incrocio.

17' TONIOLO CANCELLA IL MANCINO DI MARRAS! Domanico trova una grande traccia in profondità, Marras la aggredisce ma calcia stringendo troppo il tiro. Toniolo è lì.

20' Prima tegola dopo venti minuti: nel Monza esce Fernandes, dentro Martins.

24' PALO DEL MONZA! Ferraris fa correre un brivido lungo la schiena di Toniolo.

32' Lupinetti svetta sul primo palo ma non trova la porta, Toniolo la lascia finire sopra la traversa. 

37' Si è esaurita la spinta iniziale, le due squadre vanno più di ragionamento che di impeto. 

45' Se ne sta andando anche l'ultimo giro di orologio in questo primo tempo a due facce: partenza sprint, seconda parte in calando.

46' SI CHIUDE IL PRIMO TEMPO! Verona di impeto in partenza, poi di gestione. Monza spento davanti, dove ci provano solo Ferraris e Marras, ma con due tentativi estemporanei.

45' RIPRENDE IL GIOCO! Finora è stato il mancino di Ajayi a muovere le acque della partita.

50' Ripartenza del Verona affidata all'assolo di Agbonifo: l'esterno sterza al limite e mette il mirino sulla porta, ma il destro si perde sopra la traversa.

57' Pochi sussulti nel piano partita della ripresa, fin qui piuttosto piatta. 

59' SQUILLO DI PATANE'! Il 7 ha il tempo di controllare e dare uno sguardo verso i pali, poi quasi da fermo scaglia un destro che non va lontanissimo dal bersaglio. 

60' Fuori un Berretta irriconoscibile, dentro Diene. Fuori anche Ravelli, dentro Bagnaschi.

69' Secondo cooling break della partita, sempre a metà del tempo. 

71' Fuori i due protagonisti principali in casa Hellas: Ajayi e Agbonifo lasciano il campo a Vermesan e Szimionas.

73' PRIMA SGASATA DI MARTINS! Trova campo da aggredire il 18 e lo fa arrivando a minacciare i pali, ma alza troppo il destro e spaventa soltanto Toniolo.

77' Monza che risponde con un altro doppio cambio: fuori Lupinetti e Capolupo per Popovic e Zoppi. 

79' Zoppi ispira col tacco, Popovic va per la porta ma il pallone sfila alla sinistra del palo lungo. 

83' Ha corso tanto Patanè, che lascia il campo a Caneva. 

84' ALL'IMPROVVISO, RIGORE PER IL VERONA! Avventura offensiva per Riahi che nasconde il pallone a Diene e si fa stendere in piena area.

84' D'AGOSTINO FREDDA MAZZA! Classica esecuzione col destro a chiudere sul primo palo, portiere diretto sull'altro lato e palla in fondo alla rete. 

88' Bello slalom di Riahi, che calcia e viene murato in corner. Ottimo finale per quello che sta diventando un uomo in più nella costruzione offensiva degli scaligeri.

90' Altre sostituzioni: fuori D'Agostino e Cazzadori, dentro Bancila e Valenti. 

94' GAME OVER! Un gol per tempo e Verona che continua ad alimentare la rincorsa al sesto posto. Buio pesto per un Monza senza idee e mordente. 

 

Hellas Verona Primavera
Hellas Verona Primavera

Il tabellino di Hellas Verona-Monza Primavera

Marcatori: 4' Ajayi (H); 84' D'Agostino (H);

Hellas Verona: Toniolo, Nwanege, Corradi, Popovic; Riahi, Patane (dall'83' Caneva), D'Agostino (dal 90' Bancila), Dalla Riva, Agbonifo (dal 71' Szimionas); Ajayi (dal 71' Vermesan), Cazzadori (dal 90' Valenti). A disposizione: Ravasio, Marchetti, Dentale, Fagoni, De Rossi. Allenatore: Paolo Sammarco.

Monza: Mazza, Ravelli (dal 60' Bagnaschi), Kassama, Domanico; Berretta (dal 60' Diene), Lupinetti (dal 77' Popovic), Colombo, Capolupo (dal 77' Zoppi); Marras, Ferraris, Fernandes (dal 20' Martins). A disposizione: Ciardi, Dell'Acqua, Giubrone, Nene, Brugarello, Graziano. Allenatore: Oscar Brevi.

Arbitro: Marco Di Loreto (Sez. AIA di Terni).

Hellas Verona-Monza Primavera, dove vederla in tv e in streaming

Al “Sinergy Stadium” si affrontano Hellas Verona e Monza, match valido per la 29a giornata del campionato di Primavera 1 Tim. La gara verrà trasmessa su Sportitalia (canale 60 del digitale terrestre), in alternativa sull'App di Sportitalia, scaricabile su tutte le piattaforme: pc, smartphone e tablet. Inoltre, potrete seguire la cronaca testuale dell'incontro su MondoPrimavera.com.

Primavera 1, la classifica marcatori del campionato
Primavera 1, Cagliari-Atalanta: data, orario e dove vederla